0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

Idee San Valentino 2010, Verona è in love

LaRedazione - 9 gennaio 2010
LaRedazione
9 gennaio 2010
15 Views

Verona, la città di Giulietta e Romeo, la patria dei due innamorati shakespeariani, non può certo tirarsi indietro quando si tratta di festeggiare il San Valentino.

E così torma anche quets’anno l’iniziativa Verona in Love. Appuntamento il 13 e il 14 febbraio con la sesta edizione della kermesse che invita a festeggiare San Valentino nel centro storico della città.

Tra gli appuntamenti, la cerimonia di consegna del premio Cara Giulietta con premiazione delle più belle e romantiche lettere d’amore scritte all’eroina shakespeariana e provenienti da tutto il mondo. Un premio atipico nato nel 1993  al quale non si partecipa tramite concorso o regolamento: le lettere premiate infatti sono espressione spontanea e vengono scelte dalle "segretarie di Giulietta".

E poi la rassegna cinematografica internazionale Schermi d’Amore, festival di cinema sentimentale e melò. Ancora, nel week end dell’amore si potrà nel mercatino in Piazza dei Signori che, ospiterà Un cuore da scoprire: bancarelle disposte a forma di cuore con i prodotti legati al tema dell’amore.

In giornata, poi, il cielo sopra Piazza dei Signori si colorerà di rosso grazie al lancio di milioni di coriandoli a forma di cuore tra i quali si dovranno individuare quelli che permetteranno di vincere cioccolatini di Bauli, sponsor della manifestazione.

Inoltre, le coppie potranno salire alla Torre dei Lamberti acquistando un solo biglietto per due. Mentre l’entrata alla casa di Giulietta e la visita alla mostra che si terrà al suo interno sarà gratuita.

Per gli appassionati di musica classica, infine, sabato 13 febbraio si terrà un concerto di Beethoven al Foyer del Teatro Nuovo, con ingresso dal Cortile di Giulietta.

Loading...

Vi consigliamo anche