0 Shares 8 Views 1 Comments
00:00:00
11 Dec

Idee weekend di primavera in Umbria

15 marzo 2010
8 Views 1

Per accogliere l’arrivo della primavera perché non concedersi un weekend tra alcune delle più caratteristiche città umbre?

Sistema Turismo.com consiglia a tutti un fine settimana tra Bevagna, Montefalco e Spello ognuno dei quali ha dei piccoli tesori da condividere.

Bavagna è conosciuta per le botteghe del Mercato delle Gaite, una rievocazione della vita quotidiana medievale che trae ispirazione dall’antica divisione della città in 4 quartieri. Per questo motivo lungo gli angoli più suggestivi del borgo, tutto rievoca le antiche botteghe artigiane e i mercati tipici dell’epoca.

Montefalco, invece è denominata la “ringhiera dell’Umbria” per la sua incantevole posizione dalla quale si gode di uno dei paesaggi più suggestivi della regione ed è anche uno dei centri più rinomati per la produzione vitivinicola del territorio.

Spello infine, è un antico e suggestivo borgo storico medievale, curato in ogni suo particolare e ricco di arte, sorge su uno dei verdi colli del territorio umbro, regalando panoramiche indimenticabili.

Per vivere al meglio lo spirito di queste particolarissime città, l’operatore suggerisce un particolare programma che prevedere l’arrivo nel tardo pomeriggio del venerdì a Bevagna dove è prevista la cena e il pernottamento.

L’indomani la mattinata sarà dedicata alla visita guidata alle botteghe per conoscere i mestieri medievali e comprendere i fattori che caratterizzavano l’economa di un tempo. Inoltre sono previste le visite alla Cartiera, al Setificio, alla Cereria e al Dipintore, per conoscere le fasi di produzione dei singoli mestieri e gli strumenti e materiali relativi a ciascuno, oltre al tempo lasciato a disposizione per girare il centro storico della città.

Successivamente trasferimento a Montefalco e dopo pranzo viene suggerita una suggestiva passeggiata per le vie del paese oppure la visita libera della città di Foligno. Nel tardo pomeriggio poi, rientro in agriturismo per la cena e il pernottamento.
La domenica sarà dedicata a Spello.
 
Il pacchetto prevede fino a maggio quote a partire da 168 euro a persona.
Compresi nel prezzo la sistemazione in agriturismo nella campagna di Bevagna per due notti con trattamento di mezza pensione, ingresso e visita guidata delle 4 Botteghe artigiane Medievali, un menù degustazione con prodotti e vino tipico a Montefalco ed un pranzo con menù tipico nel centro storico di Spello.

Informazioni e prenotazioni cliccando qui.

Vi consigliamo anche