0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Idee weekend, lusso e relax a Napoli

LaRedazione
19 gennaio 2010
8 Views

Citta di lunghe storie e leggende da scoprire in prima persona. O la si odia o la sia ama Napoli. Luogo ideale per trascorrere un weekend di relax e conoscenza in qualsiasi momento dell’anno.

Le strutture non mancano. Come il Palazzo Alabardieri, collocato in una posizione strategica: da qui si raggiungono infatti in pochi minuti Piazza Plebiscito con il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, e il porto di Napoli per raggiungere l’isola di Capri, Ischia e Procida.

Questo edificio storico del 1870, costruito nell’antico chiostro del convento di Santa Caterina a Chiaia, oggi dispone di 33 camere e suite. In più, l’Hotel mette a disposizione dei clienti la possibilità di partecipare a una mini crociera su una imbarcazione di 12 metri, Favilù, che può raggiungere una velocità di 36 nodi.

Spostiamoci in zona mare. Di fronte al porto sorge l’Hotel Romeo, 12 piani e 85 camere di lusso con tecnologia all’avanguardia. Il piano terra vi offrirà un cigar room e il Sushi bar. E poi un’ampia zona relax con SPA per esclusivi trattamenti corpo, viso, mani e piedi, personalizzati per ciascun ospite.

Concludiamo il nostro percorso ancora nel cuore di Napoli con il L’Art Resort Galleria Umberto, vera e propria opera d’arte in una città d’arte, appunto. Un hotel arredato nello stile di una casa patrizia di metà Ottocento, arricchito dalle statuette dei pastori tipiche dell’arte presepiale di San Gregorio Armeno.

Alcune camere regalano una spettacolare vista sulla collina di San Martino, uno dei punti più alti della città, mentre le altre affacciano all’interno della Galleria Umberto, storico luogo d’incontro napoletano ove sorseggiare un buon caffè o fare shopping nei negozi partenopei più esclusivi.

Vi consigliamo anche