0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Il mercatino di Natale di Trento inizierà il 20 novembre 2010

22 ottobre 2010
8 Views

Aprirà i battenti il prossimo 20 novembre il mercatino di Natale di Trento che come ogni anno sarà allestito in Piazza Fiera e fino al 23 dicembre 2010 sarà aperto dalle 10 alle 19.30 tuttii giorni.

L’appuntamento con le casette di legno si rinnova e sarà al loro interno che si troveranno oggetti tipici del Trentino, prodotti della gastronomia locale e le famose decorazioni di Natale  impossibili da trovare altrove.

Da non perdere una passeggiata attraverso il Christkindlmarkt dove trovare polenta, formaggi, zuppe, strangolapreti, canederli, salumi e selvaggina, crostate, confetture e miele oltre chiaramente a infusi, grappe e liquori.

E se i grandi saranno deliziati dai sapori della terra e dalla possibilità di acquistare oggetti particolari, ai bambini saranno messi a disposizione il Trenino di Babbo Natale, la Casetta di Babbo Natale e degli Elfi del Bosco e l’Albero CreAttivo.

Uno degli appuntamenti più interessanti sarà Stelle e Stalle, Comete e Magi che dal 19 al 23 novembre al Museo Tridentino di Scienze Naturali permetterà di scoprire come sono fatte le costellazioni e quali furono quelle che guidarono i Re Magi, in un misto di tradizione, scienza e religione.

E se siete lontani ma volete raggiungere il mercatino di Trento è stato organizzato anche un treno speciale con partenza da Milano, Bergamo e Brescia:

DOMENICA 21 Novembre e 5 Dicembre: da MILANO LAMBRATE e BRESCIA con partenza indicativa intorno alle ore 7.00
– DOMENICA 29 Novembre: da BERGAMO e BRESCIA con partenza indicativa intorno alle ore 7.00

Per informazioni e prenotazioni sul mercatino di Natale di Trento vi invitiamo a visitare il sito dell’Apt di Trento a questo indirizzo.
 

Vi consigliamo anche