0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Il ponte del 25 aprile a Barcellona

19 febbraio 2009
11 Views

Barcellona, mediterranea e cosmopolita, racchiude tracce di un passato illustre, forgiato e influenzato da diverse popolazioni.

La capitale della Catalogna ospita infatti sia tracce della popolazione romana che quartieri medievali che importanti patrimoni del Modernismo e delle avanguardie del ventesimo secolo.

I palazzi costruiti da architetti del calibro di Antonio Gaudì e Lluís Doménech i Montaner sono stati dichiarati dall’UNESCO Patrimonio Mondiale  dell’Umanità e la ricchezza storico-culturale e la creatività delle tendenze artistiche sono solo alcuni dei motivi per i quali Barcellona va visitata.

Barcellona è anche una mecca dello shopping ed esiste una zona che si estende per ben cinque chilometri interamente dedicata alle bancarelle, ai negozi di artigianato, ai centri commerciali e ai mercatini di prodotti tipici.

Visitare a Barcellona significa anche provare la sua cucina, mix di essenze mediterranee e ricette catalane tradizionali, e lasciarsi trasportare dalle atmosfere dei tanti ristorantini tipici dislocati nel cuore della città o lungo il litorale.

Per visitare le meraviglie di Barcellona, si può usufruire dell’offerta di Govolo che per il ponte del 25 aprile propone un pacchetto a prezzo stracciato, comprensivo di volo a/r e soggiorno in hotel di varia categoria.

Vi consigliamo anche