Il ponte dell’Immacolata a Riva del Garda

Anche quest’anno la cittadina di Riva del Garda (TN) accoglierà, all’interno delle mura della Rocca, un ospite d’eccezione: Babbo Natale trascorrerà qui le sue vacanze insieme alla moglie, Nonna Natalina.

Dal 6 dicembre al 4 gennaio ogni fine settimana e festivi, la loro splendida dimora affacciata sul Lago di Garda accoglierà tutti i bambini che vorranno curiosare nell’armadio del mitico signore vestito di rosso, conoscere le ricette segrete della moglie e divertirsi giocando e imparando.

Per sentirsi come in Lapponia, Babbo Natale ha realizzato all’interno della Rocca un angolo nordico, il Polo Nord, arredato con pupazzi di neve, igloo, cristalli di ghiaccio, morbidi cuscini: uno spazio per giocare dove tutto è bianco e luccicante e l’atmosfera è magica.

All’interno della Casa, poi, ci sarà un simpatico Angolo della Posta in cui ognuno potrà imbucare la propria letterina, certo che verrà letta al più presto da Babbo Natale, il quale chiederà agli elfi che vivono con lui di realizzare i doni più belli per i bimbi buoni.

Nell’Officina degli Elfi, infatti, i piccoli aiutanti iniziano molti mesi prima a realizzare un’infinità di regali fai da te per far felici i bambini di tutto il mondo; i bambini avranno modo di collaborare con loro, colorando i giochi e realizzando bellissimi disegni e biglietti natalizi.

E dopo tanto lavoro, tutti nella cucina di Nonna Natalina per gustare la Merenda! preferita dagli elfi: la caldissima cioccolata delle renne, il tè delle feste o il succo polare, accompagnati da un dolce a sorpresa e qualche dolcetto Haribo, che con la sua scelta di caramelle gommose, lecca-lecca e marshmallow renderà ancora più dolce questo Natale.

Ma il momento più magico sarà sicuramente quello dell’incontro con Babbo Natale: nei giorni 06/07, 13/14, 20/24, 27/29 dicembre e 02/04 gennaio, dalle 16.00 alle 18.00, si riposerà dai numerosi viaggi in giro per il mondo, trascorrendo qualche ora in compagnia dei bambini che andranno a salutarlo nella sua casa in riva al lago, per raccontare le sue fantastiche storie e ascoltare i loro desideri.

È possibile visitare il sito www.casadibabbonataleriva.it per aggiornamenti sul programma, per scoprire qualche curiosità sulla fantastica Casa di Babbo Natale e per scaricare simpatici disegni a tema natalizio da colorare.

La Casa di Babbo Natale a Riva del Garda (TN), presso la Rocca, è aperta dalle ore 14.00 alle ore 18.30 dal 6 dicembre 2008 al 4 gennaio 2009, nei giorni: 6/8, 13/14, 20/24, 27/30 dicembre e 2/4 gennaio.

L’ingresso alla Casa di Babbo Natale è gratuito.