Il ponte dell’Immacolata in beauty farm

L’Immacolata apre il periodo natalizio: è il momento giusto per fare e farsi un regalo con un poco di anticipo e arrivare in forma perfetta a feste e cenoni.

Per questo la beauty farm Alhambra di Tabiano Bagni (Parma) offre un bouquet di pacchetti benessere tutti da provare.

Iris, Jasmin, Lotus e Honey sono dei “fiori” molto speciali che si colgono solo alla spa adagiata sulle colline di Tabiano: i petali sono esclusivi trattamenti di bellezza che liberano dallo stress e donano al corpo e alla mente tranquillità e armonia.

Per depurarsi dalle tossine e allentare le tensioni provocate dalla vita di tutti i giorni, Iris è la scelta ideale, perché abbina un peeling rigenerante, un massaggio antistress e una seduta di riflessologia plantare; inoltre per il viso è prevista una maschera idratante seguita da un massaggio specifico.

Jasmin, il personalissimo gelsomino del centro benessere vicino a Parma, riunisce i benefici dell’hammam e l’antichissima sapienza ayurvedica; c’è il bagno di vapore, secondo la tradizione marocchina, che prevede il passaggio attraverso sale con temperature diverse, dal calidarium fino al frigidarium per finire con tisane e pasticcini. Dall’Africa si passa all’India con un peeling ayurvedico per viso e corpo e un massaggio secondo i principi della scienza della lunga vita.

Con Lotus è facile dimenticare la stanchezza e distendere i nervi: dopo aver sperimentato l’hammam dell’Alhambra con la preziosa oleazione a base di estratto di Argan, si possono provare i benefici della maschera rigenerante per il viso ai profumi esotici. L’effetto combinato del tocco di mani esperte e delicate fragranze tornano a deliziare il corpo con l’aroma massaggio. Nella Vasca dei Suoni Sommersi, cullati dall’abbraccio dell’acqua tiepida e dalle dolci note della natura, si conclude il percorso.

Già dal nome dell’ultimo fiore dell’Alhambra, Honey, se ne intuisce tutta la dolcezza: un percorso hammam Vapori d’Oriente, un massaggio ayurvedico Abyanga, con oli profumati per una pelle morbida e vellutata, 55 minuti di Aroma Stone Therapy con pietre laviche calde e fredde, un massaggio shiatsu per sciogliere le tensioni e un trattamento di riflessologia plantare.

Tutti i pacchetti prevedono l’ingresso libero al percorso hammam Bagni di Instabul.

Le offerte comprendono il soggiorno al Grand Hotel Terme Astro con pernottamento dalle 2 alle 4 notti, trattamento di pensione completa, servizio All Inclusive Astro e animazione per i bambini con gli educatori professionisti del mini club Asterland.

Se l’Alhambra con le sue sale orientaleggianti è una reggia del benessere, il resort a quattro stelle circondato da un parco secolare dal 5 all’8 dicembre si trasforma nel tempio del divertimento per grandi e piccoli.

Sabato, dopo il goloso “buffet dell’Immacolata”, tutti in pista con i grandi successi degli anni ’70 e ’80. Ma c’è anche una seconda possibilità: sedere al tavolo verde per il roulette show. Buona cucina protagonista di domenica con la cena dedicata al Re Maialino e dopo la favola animata per i bimbi del club Asterland si giocherà a tombola. A rendere più piacevole il ritorno a casa di lunedì le note del pianoforte.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale cliccando qui.