Il Ponte dell’Immacolata nelle Capitali europee

Il ponte dell’Immacolata (8 dicembre) è l’ultima grande occasione per viaggiare in autunno ed è uno dei periodi più belli per godersi qualche giorno di vacanza e lasciarsi alle spalle lo stress dei mesi precedenti e lo stress dei giorni futuri.

In occasione del ponte dell’Immacolata sono tante le offerte a disposizione: si va dai mercatini di Natale alle capitali europee passando per i centri benessere e, perchè no, per intere settimane al sole dei mari caldi o ancora alle visite alle tante meraviglie d’Italia.

Chi sceglie di andare in vacanza per il Ponte dell’Immacolata, può scegliere uno short break a Londra con Opodo che propone due notti nel centralissimo Royal National, a poca distanza da Coven Garden e Oxford Street, e volo di linea diretto dall’Italia a soli 220 euro; ma anche Parigi a 230 euro, Lisbona a 266 euro e Amsterdam a 210 per tre notti e volo di linea.

Maggiori offerte da Opodo per il ponte dell’Immacolata sono disponibili a questo indirizzo.

LastMinute propone Londra, con partenza da Roma venerdì 5 dicembre e ritorno martedì 9 dicembre a partire da 323 euro a testa oppure tutta una serie di offerte prenotabili direttamente sulla pagina dedicata ai Ponti e alle festività, accessibile da qui.

Expedia propone per il ponte dell’Immacolata un fine settimana nella fredda Monaco Di Baviera con partenza da Milano il 5 dicembre e ritorno l’8 dicembre, sistemazione in hotel periferico e prezzo a partire da 258 euro; altre offerte sono disponibili su Expedia cliccando qui.

L’Italia non è da meno e per il ponte dell’Immacolata un’interessante proposta arriva da Torino, dove dal 5 dicembre verrà allestito un delizioso mercatino di Natale in Piazza Borgo Dora; 51 sarano le casette allestite nel cortile interno del Maglio e intorno al grande albero di Natale, dove fare acquisti, rifocillarsi e rilassarsi. Per trovare un hotel a Torino per il Ponte dell’Immacolata suggeriamo di consultare Hotel.it.

Agli amanti dei mercatini di Natale consigliamo la visita ai mercatini del Trentino Alto Adige, vera mecca per chi ama l’artigianato e non sa resistere al fascino del Natale.