Il viaggio di nozze si fa in crociera

Il viaggio di nozze è da sempre considerato il coronamento della cerimonia nuziale e per questo è programmato, in anticipo e nel dettaglio, dalla maggior parte delle coppie.

Che, sempre più spesso, scelgono la crociera per riprendersi dalle fatiche della cerimonia e dell’organizzazione; un mercato in continua crescita, grazie anche alla possibilità offerta dalle compagnie di prenotare con largo anticipo e usufruire così di sconti particolari e sostanziosi.

Al secondo posto si piazzano i villaggi turistici, preferibilmente in luoghi esotici e lontani come Polinesia, Mauritius, Seychelles, Caraibi, Maldive, di solito abbinati a tour e itinerari.

Per un viaggio di nozze si stima che le coppie italiane arrivino a spendere dai 5000 ai 15.000 euro per due e che sempre più spesso la tendenza è aprire la lista di nozze presso un’agenzia di viaggi per destinare la quota del regalo al viaggio di nozze; in questo modo si evita la colletta e si riesce a tirare fuori un viaggio di nozze adeguato e, soprattutto, senza che la spesa spetti tutta agli sposi.

Tra le crociere più gettonate dai neosposi, la crociera sul Mediterraneo è quella che spopola e che, abbinata alla crociera sull’Egeo, è la più prenotata; Costa Crociere, cliccando qui, permette di visualizzare tutte le offerte sulle crociere e di usufruire dell’opzione Prenota Prima, grazie alla quale risparmiare in maniera considerevole sul prezzo finale.

Chi ama organizzarsi autonomamente, può scegliere di affidarsi alle proposte di Opodo sulle crociere grazie alle quali scegliere la propria meta e prenotare online risparmiando sui costi di agenzia.

Se al posto della crociera si sceglie un viaggio esotico, è possibile consultare eDreams e le sue proposte di viaggio nei mari lontani oppure LastMinute, grazie al quale prenotare pacchetti all inclusive o singoli parti del viaggio (volo, hotel, resort).