In crociera a primavera

Perché aspettare l’estate per permettersi una pausa? Perché non staccare la spina e concedersi una fantastica crociera in primavera quando la natura si risveglia e il sole già splende caldo su uno dei mari più belli e scenografici del mondo? Il Mediterraneo vi attende con i suoi profumi e la sua magia!

Relax, divertimento, sport: scegliete il modo che preferite per rigenerarvi a bordo delle navi Costa, per prendervi cura di voi stessi lontano dallo stress lavorativo e dal grigiore delle città.

Un viaggio che vi rinnoverà il corpo e lo spirito grazie anche ai luoghi incantati che visiterete, facendovi immergere nella natura di paesaggi tutti da scoprire.

Ecco alcune delle fantastiche crociere tra cui scegliere:
Costa Concordia vi incanterà con il suo magnifico ponte centrale in cui potrete godere di bellissime piscine e vasche idromassaggio in qualunque periodo dell’anno, grazie al tetto di cristallo semovente. Vi sorprenderà con il simulatore di Gran Premio, facendovi vivere vere e proprie emozioni da campione; vi conquisterà con il suo grande schermo cinematografico sul ponte principale per godere di video, film e intrattenimento di giorno e di notte! Ma la straordinarietà di Costa Concordia è Samsara Spa, uno dei più grandi centri benessere mai realizzati su una nave da crociera. Offerta: 7 giorni con partenza da Savona (possibilità di imbarco a Civitavecchia il giorno precedente), toccherà Barcellona (Spagna), la città catalana per eccellenza, Palma, la più grande isola delle Baleari, Tunisi, con il suo borgo medioevale moresco, Malta, l’isola dei cavalieri, Palermo in cui ammirare il celebre Palazzo Reale e Civitavecchia, da dove sarà possibile visitare Roma, la città eterna. Tutti i lunedì dal 14 aprile al 24 novembre, a un prezzo davvero accattivante con la tariffa PrenotaSubito da soli 590 euro per persona. Inoltre i ragazzi minori di 18 anni in cabina con due adulti viaggiano gratis;
Profumi di Mediterraneo è lo splendido itinerario proposto da Costa Magica, nave spettacolare da scoprire e da ammirare, a cominciare dalle atmosfere che si respirano a bordo, angoli che ricordano le più belle località italiane da Portofino alla Costa Smeralda fino a Maratea. L’ambiente, elegante e raffinato è impreziosito da opere d’arte realizzate appositamente dall’Accademia di Brera per decorare una delle scalinate e alcune suite di questa magica nave. Offerta 7 giorni per scoprire il Mediterraneo Occidentale. Partenza da Savona con prima tappa a Napoli, ricca di monumenti e angoli caratteristici, per proseguire fino a Palermo in cui ammirare capolavori come la Cattedrale e il Duomo. Da non perdere la città successiva, Tunisi con il suo borgo medievale, in seguito rotta verso la Spagna per ammirare le bellissime spiagge di Palma de Majorca e vivere la movida di Barcellona.  In Francia ci si ferma a Marsiglia per visitare la Provenza, per poi tornare successivamente in Italia, a Savona. Partenze tutte le domeniche dal 16 marzo al 9 novembre a partire, con la tariffa PrenotaSubito, da soli 590 euro!;
– se desiderate visitare i Panorami d’Oriente imbarcatevi sull’altra grandiosa Ammiraglia della flotta, Costa Serena che vi catturerà con la sua atmosfera e i suoi ambienti ispirati alla mitologia dell’antica Roma. Anche a bordo di Costa Serena troverete Samsara Spa, oltre 6.000 metri quadrati di area benessere dedicati al vostro relax.
Offerta: 7 giorni con partenza da Venezia dove potrete ammirare San Marco, il campanile e il Palazzo Ducale per poi scendere lungo l’Adriatico e giungere a Bari per visitare la Basilica di San Nicola e la Piazza del Mercato. Passaggio in Grecia, ad Olimpia per conoscere il luogo in cui sono nati i famosi giochi, dopo di che rotta verso Smirne (Turchia) per raggiungere Efeso, una delle più grandi città archeologiche del mondo, e Pergamo, con la sua meravigliosa acropoli. E finalmente la famosa e misteriosa Istanbul in cui ammirerete la celebre Moschea Blu e la basilica di Santa Sofia. Sulla via del ritorno la nave si ferma a Dubrovnik (Croazia). Partenze dal 20 aprile al 16 novembre a partire, con la tariffa PrenotaSubito, da 640 euro!;
– se amate la storia e l’arte, scegliete l’itinerario Grecia Classica e Isole a bordo di Costa Classica, la nave dagli ambienti eleganti e dai dettagli di pregio, con arredi dai colori caldi e rilassanti che la rendono molto confortevole. Una splendida terrazza sul mare. Offerta: Partenza da Trieste (con possibilità di imbarco ad Ancona il giorno successivo), la città del castello Miramare, per scendere fino ad Ancona nell’Adriatico e iniziare la navigazione verso la Grecia. Tappe successive la splendida Santorini con i suoi panorami da cartolina e Mykonos. Vi attende poi Atene, la città per eccellenza in bilico tra antichità e modernità che vi incanterà con il Partenone, l’Acropoli e il museo archeologico. Si prosegue verso Corfù, la più grande isola delle Ionie con le sue suggestive baie circondate dagli ulivi centenari. Sulla via del ritorno scalo a Dubrovnik, in Croazia, in cui potrete ammirare bellissime piazze, chiese e fontane. Partenze dal 15 giugno al 21 settembre a partire, con la tariffa PrenotaSubito da soli 740 euro!