In crociera per il Terzo Festival del Tango sul mare

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, tenutesi a bordo di Costa Concordia nel novembre del 2007 e di Costa Classica lo scorso maggio, Costa Crociere rinnova la collaborazione con l’Associazione Culturale Tango Torino e presenta il Terzo Festival del Tango sul mare.

L’appuntamento per tutti gli amanti del Tango argentino è a bordo dell’Ammiraglia Costa Serena nella crociera del prossimo 9 novembre con partenza da Venezia (o da Bari il giorno successivo) per uno straordinario itinerario di 7 giorni alla volta di Grecia, Turchia e Croazia.

Ad accompagnare gli ospiti verso le più incantevoli destinazioni del Mare Nostrum, 3 coppie di ballerini argentini di fama internazionale (Esteban Moreno e Claudia Codega, Chicho Mariano Frumboli e Juana Sepùlveda, Marcela Guevara e Stefano Giudice) e l’Orchestra Ensemble Hyperion, protagonista dei principali festival di tango di tutta Europa, composta da 6 elementi.

Durante il giorno le coppie di maestri terranno corsi di ballo gratuiti, per diversi livelli di esperienza, ai quali iscriversi prima della partenza attraverso la propria agenzia di viaggio; la sera esibizioni dei ballerini, sulle appassionanti note dell’orchestra dal vivo, e milonghe per tutti gli ospiti negli ambienti più belli e suggestivi della nave.

Culmine del viaggio la serata di gala: cena nei ristoranti con un particolarissimo menù a base di specialità argentine e a seguire un memorabile spettacolo a cura di questi grandi artisti nel maestoso Teatro Giove, su tre piani.

Costa Serena, dopo aver lasciato Venezia, con San Marco, il campanile e il Palazzo Ducale, scenderà lungo l’Adriatico per giungere a Bari dove visitare la Basilica di San Nicola e la Piazza del Mercato; a seguire Olimpia, patria dei famosi giochi, Smirne, da cui raggiungere Efeso e Pergamo, e poi la scintillante e misteriosa Istanbul, la città dei minareti, per ammirare la celebre Moschea Blu e la basilica di Santa Sofia. Sulla via del ritorno Dubrovnik, con la città vecchia, palazzi storici, caffè e botteghe all’aperto.

Grande festival, grande viaggio ma anche grandissima convenienza dal momento che Costa Crociere, per questa particolare occasione, offre una tariffa davvero vantaggiosa per tutti i partecipanti e prezzi speciali per gli aderenti alle Associazioni o Scuole di Tango argentino.

Il prezzo speciale per questa crociera parte infatti da euro 590 per persona che si modifica in base alla scelta della cabina; ulteriore prezzo speciale per tutti gli aderenti ad associazioni/scuole tango argentino, previa esibizione in agenzia di viaggio della tessera di apartenenza, con tariffe a partire da euro 490 per persona.

Tutte le informazioni sul Terzo Festival del Tango sul mare a bordo di Costa Serena cliccando qui.