0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Internet in aereo sui voli Lufhtansa dal 2010

13 ottobre 2009
9 Views

Tra pochi mesi sui voli Lufthansa sarà possibile utilizzare Internet grazie al servizio FlyNet, realizzato in collaborazione con Panasonic: si sdogana così un altro tabù, dopo l’introduzione di sistemi di telefonia sui voli a corto raggio inaugurata da Ryanair.

Il nuovo servizio permetterà il trasferimento dati in volo attraverso le reti standard di telefonia mobile GSM/GPRS.

Grazie a FlyNet, i passeggeri Lufthansa presto avranno non solo un accesso a Internet WLAN ma anche la possibilità di inviare messaggi SMS dal telefono cellulare e trasferire dati tramite smartphone come PDA, iPhone o BlackBerry.

Utilizzare FlyNet sarà semplicissimo: i passeggeri con un computer o un dispositivo compatibile con rete WLAN o con sistema GSM/GPRS potranno collegarsi da qualsiasi hotspot all’interno della cabina dell’aereo, proprio come succede in qualsiasi hotspot pubblico.

A seconda del dispositivo che utilizzano (ad esempio un portatile o uno smart phone) potranno scegliere di farsi addebitare i costi direttamente dal fornitore di telefonia mobile o pagare con carta di credito. Sono previste diverse tipologie di tariffe che vanno dal costo fisso per ora alla tariffa flat mensile.

Gli stessi, inoltre, dovrebbero poter pagare le connessione Internet WLAN anche con le miglia.

I prezzi dei singoli servizi saranno annunciati in seguito. Il servizio sarà progressivamente disponibile su tutti i voli Lufthansa a lungo raggio in tutto il mondo.

Vi consigliamo anche