0 Shares 17 Views
00:00:00
14 Dec

Isic Card, vantaggi e sconti per tutti gli studenti

9 marzo 2012
17 Views

Se si è giovani ma si ha voglia di viaggiare nonostante i pochi soldi, è possibile acquistare la ISIC Card, la Carta Internazionale dello Studente che in Italia è distribuita dal CTS, il Centro Turistico Studentesco, e che garantisce sconti a tutti.

In poche parole la ISIC certifica che il possessore è uno studente a tutti gli effetti e questo implica che il suo status sia riconosciuto ovunque in Europa e nel mondo permettendogli così di accedere ad importanti sconti.

Per esempio Alitalia ha stipulato una convenzione con il CTS in base alla quale gli studenti entro i 30 anni in possesso di una ISIC Card possono volare a prezzi scontatissimi in Europa e in Italia.

La convenzione è valida fino a febbraio 2013 ma la carta è utilissima soprattutto se si viaggia all'estero in quanto garantisce ingressi gratuiti o ridotti a musei e gallerie, sconti per ristoranti e negozi e anche agevolazioni in alcune strutture turistiche.

Tra gli altri servizi, anche sconti su compagnie locali di trasporto (su terra, rotaia e mare) e servizi come l'Emergency Help Line che garantisce assistenza sanitaria gratuita tutti i giorni 24 ore su 24 e ISIConnect, un servizio per restare in contatto con il proprio "mondo" a prezzi convenienti.

Sul sito ufficiale si trovano tutte le informazioni sulla ISIC Card che costa 10 euro e dura un anno solare per cui anche se la si acquista a novembre il 31 dicembre scade e va rinnovata.

Possono richiedere la ISIC Card tutti quelli che, almeno dodicenni, frequentano un corso di studi di almeno sei mesi per cui anche se si è adulti ma si sta frequentando un'università o un centro studi basta presentare un certificato ufficiale per avere diritto alla tessera.

In Italia è possibile ottenerla iscrivendosi contemporaneamente al CTS per beneficiare di sconti e offerte su misura.

Loading...

Vi consigliamo anche