0 Shares 14 Views 3 Comments
00:00:00
12 Dec

Italo Treno, prezzi biglietti a partire da 20 euro dal 28 aprile

LaRedazione
12 aprile 2012
14 Views 3

Di Italo Treno abbiamo parlato qualche settimana fa ma torniamo a parlarne oggi visto che la società di Montezemolo ha presentato il tariffario ufficiale dei treni che partiranno a breve e che collegheranno, almeno all'inizio, le maggiori città italiane.

I primi treni tra Napoli e Milano con fermate intermedie a Roma, Firenze e Bologna partiranno il 28 aprile e poi gradualmente ne partiranno altri fino a collegare tutto il Paese.

Sono tre le categorie che possono essere prenotate su Italo Treno ovvero Smart (seconda classe), Prima (prima classe) e Club (Salottini privato) e per ognuna sono previste tre tipi di prezzi diversi in base ai servizi offerti ovvero low cost, economi e base.

I prezzi variano anche in base a quanto tempo prima si prenotano e sono legati a promozioni che verranno comunicate di volta in volta: si va dalla carta fedeltà' Italo Più' allo sconto al ristorante con prenotazione anticipata alla possibilità' di comprare il biglietto all'ultimo minuto e direttamente sul treno ad un prezzo maggiore.

E se fino a settembre sono previsti solo treni con fermate intermedie, da settembre 2012 su Italo Treno le tratte tra Roma e Milano saranno dirette e senza fermate per cui competeranno direttamente con i treni Frecciarossi che impiegano circa 3 ore per arrivare a destinazione.

Quanto ai prezzi, i prezzi del Napoli – Roma vanno dai 20 euro per la Smart low cost ai 59 euro per la Prima Base, quelli del Roma – Firenze partono sempre da  20 euro e arrivano a massimo 70 euro come quelli per la Milano – Bologna; piu' alte le tariffe per la Milano – Roma che partono da 45 euro per la Smart Low Cost e arrivano a 130 euro per la Club Base.

Sul sito di Italo maggiori informazioni su promozioni, prezzi aggiornati e prenotazioni.

Vi consigliamo anche