0 Shares 7 Views
00:00:00
11 Dec

L’arrivo della primavera si festeggia a Moneglia

9 febbraio 2009
7 Views

Il 3 marzo in Giappone è un giorno di festa, è HInamatsuri, la festa delle bambole. Una giornata speciale dedicata ai sogni e alla felicità, disegnata per esaudire i desideri delle bambine: è chiamata anche Momo no sekku, festival del Fior di Pesco, perché è in questa stagione che i fiori annunciano l’arrivo della primavera.

La tradizione vuole che le famiglie con bambine costruiscano bambole speciali e le decorino con boccioli di fior di  pesco, da collocare in una sorta di presepe su tappeto rosso con l’imperatore, l’imperatrice e altri personaggi.

Si prega per la buona crescita e la felicità delle bimbe, e si pensa che queste bambole abbiano la capacità di fermare gli spiriti malvagi.

Al Museo d’Arte Orientale di Genova questa tradizione si fa rivivere sabato 21 marzo 2009, con minicorsi di origami, giochi e visite guidate riservate rigorosamente alle bambine, dalle 15.30 alle 17.

E l’Hotel Villa Edera di Moneglia (GE) propone uno speciale pacchetto per questo weekend, che include due pernottamenti per due adulti e una bambina, con trattamento di mezza pensione e il mincorso per la bimba a partire da 450 euro.

Per informazioni
Villa Edera
Via Venino, 12
16030 Moneglia (GE)
Tel. 0185.49291
www.villaedera.com

Vi consigliamo anche