0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

La mostra di Leonardo alla Venaria Reale di Torino, informazioni utili

17 novembre 2011
8 Views

Inizia oggi alla Reggia di Venaria, Torino, la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, "Leonardo. Il genio, il mito" che resterà aperta fino al 29 gennaio 2012 e già prima dell’inaugurazione ha registrato un totale di circa 25.000 prenotazioni.

La mostra permette di ricostruire il percorso artistico di Leonardo da Vinci grazie a 30 disegni originali che arrivano dall’Italia e dall’Europa sui quali spicca il famoso Autoritratto solitamente preservato presso la Biblioteca Reale di Torino ed ora esposto e "commentato" da Piero Angela.

Non sono solo le opere di Leonardo ad essere presentate ma anche le opere dei suoi contemporanei che ne hanno in qualche modo copiato il genere e che raccontano l’arte del periodo focalizzandosi sui temi del volto, della natura, dell’anatomia umana e chiaramente delle macchine.

Per chi vuole prenotare un fine settimana a Torino nel periodo di Natale godendo della bellezza della città e delle sue luci d’autore, la visita alla mostra di Leonardo è un’occasione irripetibile per cercare di comprendere un po’ di più quello che è stato da più parti definito un genio e che ha contribuito alla nascita di una tipologia di arte moderna che ha traghettato verso la concezione contemporanea della creazione artistica.

Queste le informazioni dettagliate sulla mostra Leonardo. Il genio, il mito aperta dal 17 novembre 2011 al 29 gennaio 2012:

Orari
Lunedì: chiuso
Dal martedì al venerdì 9-18
Sabato e domenica dalle 9 alle 20.
Chiusa il 25 dicembre e apertura alle 11 il 1° gennaio 2012.

Prezzi:
Intero: 12 euro
Ridotto (over 65, under 18 anni e disabili accompagnati): 8 euro
Ridotto gruppi (minimo 12 persone): 8 euro
Ridotto scuole (minimo 15 studenti accompagnati con 1 docente): 5 euro

Prenotazioni e visite guidate:
Numero telefono: 0114992333
Email: prenotazioni@lavenariareale.it

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita su TicketOne per evitare code ed attese.

Sito Web
: http://www.leonardoallavenariareale.it e http://www.italia150.it

Informazione di servizio:
E’ previsto l’ingresso ad un massimo di 120 visitatori ogni 30 minuti per preservare le opere esposte ed evitare l’eccessivo affollamento. Nella zona dove viene esposto l’Autoritratto è consentito sostare per un massimo di 10 minuti.

Loading...

Vi consigliamo anche