0 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
10 Dec

Last minute agosto 2012 al mare in Europa, le destinazioni meno costose

17 luglio 2012
12 Views 1

La crisi c'è e si sente e chi vuole partire per le vacanze ad agosto 2012 senza spendere troppo non è detto debba restare a 10 km da casa o accontentarsi perché esistono parecchie alternative e basta solo mettersi alla ricerca per trovarle e prenotare a prezzi accessibili.

A facilitare le cose ha pensato Trivago che ha comparato i prezzi di varie destinazioni calcolando il costo degli hotel e ha stilato la lista delle 10 mete low cost al mare in Europa per risparmiare senza privarsi di una vacanza con i fiocchi.

Si va dalla Spagna alla Grecia passando per Francia, Croazia e Italia dove trovare bel mare e beneficiare di un rapporto qualità/prezzo invidiabile soprattutto perché si tratta di mete non eccessivamente turistiche o in qualche modo snobbate dal turista medio.

Tra le mete più economiche figurano Minorca, Lido di Camaiore, Naxos in Grecia e Giardini Naxos in Sicilia ma anche Bellaria Igea Marina, Antibes, Procida, Diano Marina, Antibes e Pula in Croazia.

Basta pensare che se per andare a Capri si spendono in media 250 euro a notte per camera per andare nella vicina e bellissima Procida se ne spendono 150 euro e calcolando che c'è meno gente e il mare è bellissimo un pensiero verso questa isola è d'obbligo.

Oppure Minorca che è meno famosa e casinista della vicinissima Maiorca ma permette di rilassarsi spendendo molto meno rispetto alla sorella maggiore esattamente come Naxos a Mykonos, località meno celebre di tante altre della Grecia e dove si dorme con 50 euro a notte.

Antibes è a due passi dall'Italia e pur essendo in Costa Azzurra consente di soggiornare a circa 70 euro a notte a differenza della più blasonata Cannes dove i prezzi sono più alti anche del 35% a persona.

Ovviamente a costare potrebbero essere i trasferimenti ma con un po' di impegno è possibile organizzare la propria vacanza last minute ad agosto al mare in Europa senza spendere eccessivamente.

Vi consigliamo anche