0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Last minute agosto 2012 in Polonia tra Cracovia e Czestochowa

dgmag - 9 luglio 2012
9 luglio 2012
13 Views

Chi vuole trascorrere qualche giorno diverso in agosto puo' approfittare dell'offerta di Rusconi Viaggi che consente di prenotare un tour di gruppo in Polonia sulle orme di Karol Wojtyla con un itinerario apposito per i credenti.

La proposta si articola in 5 giorni e permette di visitare, accompagnati da una guida, alcuni dei luoghi considerati più importanti dal punto di vista spirituale e che sono legati strettamente al Papa Wojtyla tra cui Wadowice, il Santuario di Jasna Gòra a Czestochowa, Cracovia e il Santuario della Divina Misericordia.

Si parte il 15 agosto da Bergamo con volo WIZZAIR per Katowice: da qui ci si sposta direttamente a Czestochowa dove è prevista sistemazione in albergo e cena oltre alla possibilità di partecipare alla funzione dell'Appello.

La mattina del secondo giorno si parte alla scoperta del Santuario di Jasna Gora prima di trasferirsi a Cracovia dove si trascorre la notte; durante la mattina del terzo giorno si visita il Santuario della Divina Misericordia per poi rientrare a Cracovia e visitare il centro storico ovvero la collina del Wawel con il Castello e la Cattedrale, il palazzo Arcivescovile, l'Università Jagellonica e la Chiesa di Santa Maria.

Alla fine della giornata si monta nuovamente in pulman e ci si sposta a Wieliczka per visitare le miniere di Salgemma prima di spostarsi a Kalwaria Zebrzydowska; il quarto giorno è prevista visita del Santuario di Kalwaria Zebrzydowska e arrivo a Wadowice, piccolo centro dove nacque Giovanni Paolo II che viene visitato in qualche ora prima di partire per Auschwitz e visitare il campo di concentramento nazista.

Nella prima mattinata del quinto giorno si riparte per l'aeroporto di Katowice per imbarcarsi sul volo di rientro a Bergamo Orio al Serio.

Per il tour di 5 giorni Rusconi propone quote di partenza che vanno da 770 euro a persona più 30 euro per la quota d'iscrizione; le quote comprendono passaggio aereo con WIZZAIR, tasse aeroportuali e di sicurezza, trasferimenti, visite ed escursioni con guida locale parlante italiano, ingressi, alloggio in alberghi 3/4 stelle, trattamento di pensione completa, assistenza tecnica e spirituale, assicurazione medico/bagaglio e annullamento viaggio, materiale
a supporto del viaggio.

Per informazioni contattare il tour operator Rusconi a questo indirizzo.

Loading...

Vi consigliamo anche