0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

Last minute Epifania 2012 alle terme in Italia, qualche offerta

dgmag - 3 gennaio 2012
3 gennaio 2012
16 Views

Per festeggiare al meglio il giorno dell’Epifania e soprattutto terminare alla grande il periodo di Natale, un ottimo modo è partire per qualche giorno all’ultimo minuto per rigenerarsi in uno dei tanti stabilimenti termali italiani oppure in un bel resort con spa annessa, in città o in montagna.

Chi ama la montagna non può non pensare alle terme di Merano per trascorrere la Befana 2012 tra sci, buon cibo e relax termale: si può scegliere di soggiornare in un hotel in zona e recarsi al centro Spa & Vital di Merano per rigenerarsi nelle saune oppure per farsi coccolare con un bagno a base di fieno, un massaggio a base di mela o un trattamento a base di lana di pecora. Se invece si vuole evitare il caos, basta scegliere un hotel con spa/centro benessere per godere dei benefici delle terme di Merano senza dover fare attenzione per trovare un posto libero.

Per gli amanti della montagna e delle destinazioni lussuose segnaliamo che c’è ancora posto nella zona vicina alle Terme di Pre-Saint-Didier che offrono la possibilità di trascorrere il ponte dell’Epifania 2012 tra bagni caldi, trattamenti, attività di vario tipo e chiaramente discese sugli sci; anche in questo caso si può optare per gli hotel convenzionati o per hotel completamente autonomi pagando poi l’ingresso alle terme.

Sempre per chi vuole andare in montagna segnaliamo il Kempinski Pragelato Village di Pragelato con il suo Centro Benessere Mineralia, l’Adler Dolomiti ad Ortisei con spa tra le più belle in assoluto e Bormio con le sue terme e i suoi resort più o meno costosi.

Chi resta in città e vuole godersi una giornata alle terme può per esempio cercare una spa aperta per l’Epifania oppure optare per dei veri e propri stabilimenti: nelle vicinanze di Roma segnaliamo per esempio le terme dei Papi, le Pozze di San Sisto e le Terme di Tivoli.

C’è poi la Toscana che offre agli estimatori del turismo termale un’ottima occasione per rilassarsi e rigenerarsi per l’Epifania: si va dalle Terme Sensoriali di Chianciano alle Terme dell’Antica Querciolaia nelle Crete Senesi passando per i Bagni di Pisa, le grotte di Monsummano Terme e le famose Terme di Montecatini. Qui una bella panoramica con tutte le strutture termali toscane con offerte e possibilità di prenotare.

Segnaliamo infine in Emilia Romagna le varie proposte delle Terme della Salvarola che propone i pacchetti "Una Calza piena di… benessere e coccole" a 238 euro per persona (2 pernottamenti in camera doppia + vari trattamenti) e "Remise en forme dopo le abbuffate natalizie" a 330 euro per persona (2 pernottamenti in camera doppia + vari trattamenti).

Loading...

Vi consigliamo anche