0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Last minute al mare per la fine di agosto 2012, qualche idea

dgmag - 6 agosto 2012
6 agosto 2012
14 Views

Sono in aumento gli italiani che per l'estate 2012 restano in città e invece di partire risparmiano preferendo godersi il luogo che conoscono bene evitando sprechi e cercando soluzioni alternative durante le ferie; sono comunque in aumento, tra quelli che partono, i turisti in cerca di offerte last minute in Italia e non con la formula all inclusive in modo da acquistare ad un unico prezzo un'intera vacanza. Vediamo dunque qualche offerta last minute per fine agosto 2012, periodo tradizionalmente meno costoso e dunque più appetibile.

Ovviamente la Grecia e la Spagna continuano ad essere le mete preferite per via dei prezzi più bassi del normale e della presenza di meno persone rispetto al periodo più intasato dell'estate: Mykonos, Santorini e Rodi insieme a Formentera, Ibiza e Maiorca sono le mete più gettonate per la fine di agosto 2012 e si trovano interessanti pacchetti all inclusive prenotando anche a pochissima distanza dalla partenza.

Gargano e Salento sono tra le mete più convenienti di fine estate 2012 perché partendo subito dopo Ferragosto si può risparmiare anche il 30% su un pacchetto all inclusive e si riesce a godere di posti favolosi ma non più affollati come all'inizio del mese.

Nonostante continui ad essere cara per via dei traghetti, a fine agosto la Sardegna è una delle zone più belle da visitare e vivere al massimo: gli hotel abbassano di molto i loro prezzi e tra case vacanza e b&b si riesce a trascorrere una settimana a buon prezzo sull'isola di Smeraldo, considerata tradizionalmente inaccessibile.

Sempre per restare in Italia, la Riviera Romagnola a fine estate è tra le mete più convenienti in assoluto e adatta alle famiglie che vogliono godersi gli ultimi scampoli di caldo e divertimento prima del ritorno a scuola dei bambini/ragazzi.

Infine segnaliamo il solito e classico Egitto con il Mar Rosso: le temperature restano altissime ma il mare è azzurro e pulitissimo, c'è meno affollamento rispetto all'altissima stagione e prenotando strutture da 4-5 stelle a ridosso della partenza si rischia di risparmiare fino al 40-45% sul prezzo base.

Per trovare le migliori soluzioni di viaggio online per la fine di agosto 2012 consigliamo di consultare i seguenti portali: Last Minute, Yalla Yalla, eDreams, Tui, Phone and Go.

Loading...

Vi consigliamo anche