0 Shares 15 Views
00:00:00
16 Dec

Last minute al mare, le offerte più economiche per luglio 2012

dgmag - 27 giugno 2012
27 giugno 2012
15 Views

Luglio è dietro l'angolo e chi vuole partire last minute puo' prenotare la propria vacanza per l'estate 2012 usufruendo di sconti su alcune delle destinazioni di mare più popolari in assoluto usufruendo di sconti che arrivano anche al 50% rispetto al prezzo iniziale.

L'importante è, come abbiamo già scritto qui, partire con pochissimo preavviso (2 ore al massimo) per spendere davvero poco ed avere anche la fortuna di alloggiare in strutture di altissimo livello che, rimaste invendute, svendono i soggiorni.

Ma quale destinazione scegliere per prenotare un last minute a luglio 2012 in modo che sia davvero conveniente? Di fatto una regola non esiste ma sicuramente le mete che sono già abbastanza economiche se prenotate in last minute lo diventano ancora di più!

Un esempio su tutti è la Spagna: Paese economico per eccellenza per l'estate 2012, si prenota a luglio per una settimana all inclusive in Costa Brava o Costa del Sol con prezzi che partono da 300 euro circa.

Stessa cosa per le isole maggiori della Grecia con pacchetti molto economici se prenotati a ridosso della partenza: Creta, Rodi, Santorini sono le destinazioni più economiche da prenotare all'ultimo minuto mentre Mykonos, assaltata dai giovani, non è così economica neanche last minute.

Sempre ottimi i pacchetti all inclusive per Tunisia ed Egitto, due mete gettonatissime e che non costano eccessivamente se prenotate all'ultimo minuto e che anzi offrono la possibilità di soggiornare in resort esclusivi spendendo molto meno di quel che si crede.

Se si sceglie di rimanere in Italia purtroppo la scelta è molto meno vasta: la Sardegna resta quasi inavvicinabile soprattutto per via dei trasporti mentre sono decisamente invitanti Puglia e Calabria se prenotati a ridosso della partenza.

Le offerte più convenienti per partire last minute a luglio 2012 si trovano nelle agenzie di viaggio tradizionali e anche online; contattare direttamente le strutture se si ha intenzione di organizzare un viaggio fai da te non è affatto sbagliato soprattutto se l'hotel o il villaggio hanno un sito Internet dove sono elencate le disponibilità scontate con prenotazioni immediate online o telefoniche.

Loading...

Vi consigliamo anche