0 Shares 12 Views
00:00:00
11 Dec

Last minute settembre 2012 con i bambini in agriturismo dal 2 al 9

30 agosto 2012
12 Views

Per chi vuole godersi qualche giorno di riposo con i bambini a settembre 2012 prima del rientro a scuola segnaliamo un'interessante iniziativa organizzata da Agriturismo.it e chiamata appunto la Settimana dei Bambini prenotabile last minute.

Dal 2 al 9 settembre tutti i bambini fino a 10 anni di età soggiornano gratuitamente in oltre 50 agriturismi in tutta Italia; l'offerta si applica a soggiorni di almeno due notti e di massimo sei notti con almeno un adulto pagante.

L'elenco degli agriturismi che hanno aderito alla proposta si trova qua e molte delle strutture oltre al pernottamento offrono gratuitamente ai bambini anche il pranzo e/o la cena.

Gli agriturismi hanno inoltre, nella maggior parte dei casi, pensato anche ad una serie di attività collaterali dedicate in special modo ai bambini per far (ri)scoprire loro il valore del contatto con la natura e un modo diverso di interagire con l'ambiente circostante: sono infatti organizzati laboratori didattici, visite alle fattorie e anche escursioni e preparazione di pasti usando le risorse locali.

La vacanza in agriturismo è sempre più scelta sia dai singoli che dalle famiglie perché se qualche anno fa si prediligeva questo tipo di sistemazione per risparmiare e si faceva vita di campagna in tutti i sensi ormai gli agriturismi sono diventati delle vere e proprie strutture complete e accessoriate, alcune anche di lusso e dedicate ad una clientela esigente; i più tradizionali offrono la possibilità di vivere a contatto diretto con la natura e con i suoi prodotti mentre molti permettono di lasciarsi alle spalle la vita di città fornendo tutte le basi per una remise en forme che prima era possibile solo alle terme (piscine, palestre, sale benessere, etc).

Sicuramente per iniziare il nuovo anno scolastico con una diversa consapevolezza l'iniziativa di Agriturismo.it va assolutamente considerata anche in virtù delle tante possibilità di scoperta e riscoperta di alcune sensazioni che la vita moderna di fatto nasconde o inibisce.

Vi consigliamo anche