0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Last minute settembre a Barcellona per la Vergine de la Mercè

6 settembre 2011
12 Views

Se avete qualche giorno di ferie ancora a disposizione e volete trascorrere un fine settimana in una capitale europea, andare a Barcellona dal 22 al 25 settembre potrebbe essere un’idea davvero vincente: è in questo periodo che la città festeggia la sua patrona, la Vergine de la Mercè.

Ogni anno la festa celebra non solo la sua Patrona ma anche la fine dell’estate con un calendario fitto di manifestazioni ed eventi adatti a tutti che vengono resi noti solo qualche giorno prima in modo tale da mantenere alta la tensione.

Per 5 giorni si alternano spettacoli tradizionali, eventi organizzati dal Mercè Arts de Carrer e concerti di musica indipendente organizzati dal Barcelona Acció Musical Festival.

Particolarità di questa festa è la "gara" interna che vede ogni rione di Barcellona mettersi in pista per realizzare la torre umana più grande: sulla cima di ogni Castell viene sistemato un bambino, l’enxaneta, che resta in piedi con le braccia alzate.

Il cielo di Barcellona anche si trasforma in un palcoscenico aperto grazie ad aerei, mongolfiere, dirigibili ed oggetti di vario tipo che solcano l’aria crendo un panorama davvero incredibile; non mancano i correfuegos, fuochi artificiali protagonisti della Fiesta del fuego, il festival parallelo che si tiene proprio nei giorni della Vergine de la Mercè.

Facilmente raggiungibile dall’Italia, Barcellona è servita da un buon numero di voli low cost che possono essere ancora prenotati a prezzi buoni soprattutto se si sceglie di partire il giorno prima l’inizio della festa e di tornare il giorno dopo: le compagnie low cost che servono Barcellona dall’Italia sono Ryanair, Vueling, AirBerlin, WindJet, AirBaltic e Meridiana per cui vi consigliamo di cercare il prezzo migliore utilizzando un comparatore prima di prenotare direttamente sui siti delle compagnie aeree per evitare costi di gestione e spese non necessarie.

Quanto agli hotel, Booking.com o Venere.com restano il modo migliore per trovare una struttura dove soggiornare per quelle date e anche in questo caso vi consigliamo di spulciare tra le varie strutture proposte e poi, se possibile, contattarle direttamente.

Vi consigliamo anche