0 Shares 17 Views
00:00:00
17 Dec

Last minute settembre al mare, dove andare per spendere poco

dgmag - 4 agosto 2011
4 agosto 2011
17 Views

Sono in aumento le partenze di settembre con gli italiani che, per via della crisi, preferiscono lavorare in estate quando i prezzi sono più alti e andare in ferie a settembre usufruendo di prezzi più bassi e meno affollamento.

E’ già possibile prenotare strutture last minute per settembre per cui vogliamo proporvi una panoramica sulle destinazioni più vantaggiose, prenotabili anche all’ultimo momento, per poter davvero dire di aver risparmiato e aver avuto la possibilità di trascorrere una vacanza unica.

Le isole Baleari e le Isole Canarie sono tra le mete più economiche e vantaggiose per chi viaggia a settembre ed è in cerca di mare: l’afflusso folle finisce, i giovanissimi in cerca di divertimento estremo tornano a casa e le spiagge diventano il luogo sicuro e placido dove rifugiarsi in cerca di tranquillità. Va da sè che i prezzi degli hotel, anche dei migliori, scendono parecchio e anche i voli si abbassano rispetto al periodo estivo. Consigliate Ibiza, Formentera, Minorca, Maiorca, Lanzarote e Tenerife.

Stesso discorso per il Portogallo, zona Algarve: a settembre restano i turisti inglesi che arrivano in questa zona per rilassarsi e chi sceglie di andare nelle zone di Faro, Albufeira, Tavira e Lagos può contare su prezzi davvero incredibili e strutture di lusso.

Prezzi più bassi del solito in Grecia, Turchia e Malta e, per godere dell’ultimo sole italiano, anche le nostre Sicilia e Sardegna si liberano del turismo di massa e si preparano ad accogliere il turismo "buono", quello alla caccia di relax e interessato ai sapori e agli usi.

Ottimo periodo anche per Capri, la Costiera Amalfitana, le Cinque Terre e la Costa Azzurra nonostante queste mete potrebbero riservare qualche brutta sorpresa a partire dalla metà del mese, con piogge improvvise pronte a rovinare la festa.
 

Loading...

Vi consigliamo anche