0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Last minute settembre, in Grecia alla scoperta di Creta

5 settembre 2011
12 Views

L’arrivo dell’autunno è uno dei momenti migliori per godere delle bellezze della Grecia specie a settembre e specialmente se ci si lascia andare alla prenotazione di un viaggio last minute che non deve essere necessariamente al mare.

Una tra le proposte più interessante è quella di Naar che consente di prenotare una settimana di tour tra le bellezze di Creta alla scoperta delle varie dimore di Cnosso, Malia e Festo, dei baluardi difensivi e delle splendide architetture naturali che da sempre affascinano chi arriva sull’Isola.

Il tour, della durata di una settimana, prevede volo di linea per Iràklion con sistemazione in hotel nei pressi del vecchio porto; la mattina dopo si visita il Museo Archeologico della città e si continua con Cnosso e il suo palazzo dove, secondo la mitologia, Teseo uccise il Minotauro e Dedalo e Icaro volarono.

Nel pomeriggio del secondo giorno visita di una fattoria per assistere alla produzione del vino e del raki mentre il terzo giorno si parte in direzione Santorini con visita dell’isola e rientro in battello.

Quarto giorno tutto dedicato all’entroterra di Creta con tutti i suoi piccoli e tradizionali villaggi e successivo ritorno sulla costa; quinto giorno dedicato alla visita di Hanià e si raggiunge la bellissima gola di Theriso.

Da Hanià il sesto giorno si riparte per Iràklion visitando Réthymno e il monastero di Arkadi mentre il settimo giorno si esplora la parte orientale dell’isola cominciando dalla cittadina di Àghios Nikolaos da cui, in barca, si raggiunge l’isola di Spinalonga prima di recarsi ad Elounda dove ci si gode il pranzo in una taverna sul mare.

La mattina dell’ottavo giorno trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Per questo tour Naar propone una quota di partenza di 1695 euro a persona che include partenza da Roma e Milano, accompagnatore, voli di linea in classe economica, guida ufficiale locale di lingua italiana, 7 pernottamenti, 5 pranzi con bevande non incluse, ingresso ai siti, trasferimenti ed escursioni, set da viaggio con guida turistica, assicurazione medico-bagaglio base e copertura Rischio Zero.

Informazioni dettagliate sulle date di partenza sul sito di Naar.

Vi consigliamo anche