0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Le chiese più belle in Italia

dgmag - 7 maggio 2009
7 maggio 2009
14 Views

Chiese ed edifici religiosi, tappe fondamentali che scandiscono una vacanza nel nostro paese, sono anche le attrazioni turistiche più recensite sul web, nei portali di recensioni.

Trivago ha raccolto i dati per popolarità e valutazione per le chiese e monumenti religiosi italiani attingendo ad un database di 791 chiese italiane recensite e pubblica la top-10 Italia in occasione dell’annuale appuntamento Chiese aperte.

La Basilica San Pietro in Vaticano é la piu’ visitata e recensita, seguita da San Giovanni in Laterano a Roma, il Duomo di Milano, Santa Maria Novella a Firenze e San Marco a Venezia.

Negli altri paesi, dominano le rispettive classifiche: in Germania, il Duomo di Colonia; in Francia, la Cattedrale di Notre Dame; in Inghilterra, la Cattedrale di Canterbury e in Spagna, l’Iglesia de Santa María del Mar a Barcellona.

Questa la classifica delle chiese più amate in Italia:

– Basilica di San Pietro (Stato del Vaticano);
– Basilica di San Giovanni in Laterano (Roma)
– Duomo di Milano (Milano)
– Cattedrale di Santa Maria del Fiore (Firenze)
– Basilica di San Marco  (Venezia)
– Duomo di Monreale (Monreale)
– Duomo di Siena (Siena)
– Basilica di Santa Maria Maggiore (Roma)
– Monastero della Certosa (Pavia)
– Basilica di San Francesco (Assisi)

La Top-10 delle chiese italiane é stata stabilita sulla base del numero di ricerche effettuate nel mese di Marzo e Aprile 2009 nei siti del network trivago e sulla base delle valutazioni.

Loading...

Vi consigliamo anche