0 Shares 24 Views
00:00:00
15 Dec

Le città più sporche d’Europa sono Roma e Atene

dgmag - 26 maggio 2009
26 maggio 2009
24 Views

La nostra capitale non brilla fra le città d’Europa per la sua pulizia: Roma è infatti la seconda città più sporca del Vecchio Continente subito dopo Atene. Ma non solo.

La città eterna ha anche il demerito di essere la metropoli europea dove è più facile imbattersi nelle cosiddette trappole per turisti, un primato poco lusinghiero che condivide con un’altra perla italiana, Venezia.

A rivelarlo è il recente sondaggio condotto fra oltre 2.400 viaggiatori europei di TripAdvisor, la più grande e rinomata community di viaggiatori al mondo, con oltre 10 milioni di utenti registrati, più di 25 milioni di visitatori mensili e 23 milioni di recensioni e opinioni, che ha stilato le classifiche delle principali città del vecchio continente.

Roma, quarta classificata tra le mete preferite del vecchio continente, è infatti ritenuta la città più bella d’Europa dal punto di vista architettonico (20%) seguita da Firenze e Parigi (15%) e riacquista un posto nel cuore dei turisti europei grazie alle sue “bellezze naturali”: siano esse infatti legate alle sue molteplici attrazioni gratuite (14%) – seconde solo a Londra – o al fascino dei suoi abitanti, giudicati anche quest’anno i più attraenti d’Europa (12%),

Col 36% dei voti infatti i cittadini romani ricevono il plauso dei meglio vestiti in Europa, seguiti dai Fiorentini (20%) e dai Parigini (19%). Altra nota positiva il secondo posto in Europa (12%) – dopo Barcellona e subito prima di Madrid – per l’accoglienza e disponibilità verso i turisti.

Loading...

Vi consigliamo anche