0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Le strade più belle del mondo

17 giugno 2009
9 Views

Il sito americano dell’Abc siè "divertito" a stilare una sorta di classifica delle strade più belle del mondo, quelle che si distinguono per l’itinerario, per i paesaggi che attraversano e per le bellezze che consentono di assaporare.

Il primo percorso segnalato è la strada del Karakorum che collega lo Xinjiang, provincia occidentale della Cina con Islamabad, capitale del Pakistan: percorrendo questa strada si possono ammirare, per esempio, il ghiacciaio del Baltoro, il K2 e il lago Karakul, situato a 3.600 metri sul livello del mare.

Un altro percorso stradale meraviglioso collega Il Cairo a Kharga, la più meridionale oasi egiziana nel deserto libico permettendo di passare attraverso 5 oasi e soprattutto attraverso il Deserto Bianco.

Tra i percorsi stradali più importanti non potevano mancare quello che unisce il Grand Canyon e Las Vegas e la strada dei vini dell’Alsazia che collega Strasburgo con Mulhouse.

Abc segnala poi la strada che parte da Dubrovnik in Croazia e percorre tutta la costa dalmata fino a Zara e quella che, in Australia, collega Cairns, città del Queensland, con Broome paesino dell’Australia Occidentale.

Segnalata anche la costa di Causeway, Irlanda, che parte dalla periferia di Belfast e arriva fino al porto di Larne (Irlanda del Nord).

Ma anche la strada che collega Città del Capo alla provincia di Mpumalanga, nel Sudafrica nordorientale, i percorsi stradali che collegano Cochin e Kovalam in India e infine quelli che collegano El Mamghar e Nouakchott in Mauritania.

Loading...

Vi consigliamo anche