0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Maldive a giugno con Aquadiving

28 aprile 2009
12 Views

Maldive. Un nome che racconta le meraviglie di 19 atolli emersi dall’Oceano Indiano a sud-ovest dello Sri Lanka, che si allungano verso sud per 450 miglia in prossimità dell’Equatore. Cinture di corallo che racchiudono 2.000 piccole isole, delle quali solo 192 abitate.

Un arcipelago coperto da vegetazione fitta e verdissima, circondato da spiagge di sabbia candida e da limpide acque colore smeraldo. Mentre gli atolli faranno pensare al paradiso terrestre, a stupire letteralmente saranno gli entusiasmanti fondali, tra i più ricchi al mondo per fauna marina.

Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per appassionati subacquei, propone questa meravigliosa destinazione in grado di far toccare agli uomini un pezzetto di paradiso.

Il tour operator propone come destinazione il nord-est dell’atollo di Male Nord, che si raggiunge in circa 20 minuti di idrovolante direttamente dall’aeroporto di Male alloggiando presso l’Helengeli Island Resort.

La struttura, completamente ristrutturata alla fine del 2004, si presenta ora con 50 bungalow tutti fronte spiaggia. Le camere sono arredate modernamente e tutte dotate di ogni comfort. I bagni inoltre sono tutti “open air” con graziosi giardini annessi. Tra gli arredi comuni è presente anche una piscina di medie dimensioni con annessa terrazza di legno, direttamente affacciata sul mare. In tutta l’isola poi, si respira un’aria semplice ed informale e su uno dei suoi lati, si presenta con una bella ed ampia spiaggia accerchiata da una incantevole laguna.

Per quanto riguarda il diving, sono presenti qui, miriadi di branchi di piccoli pesci da reef, tartarughe, squali, barracuda e tonni e, in stagione, mante e squali balena; una delle più belle thilla del Paese si trova proprio a pochi minuti di barca. Ottima anche la barriera dell’isola che, con ben 6 punti di accesso, è ideale anche per snorkelling o immersioni dalla spiaggia. Con un poco di fortuna, si possono ammirare pinna nera, razze, cernie e durante la notte, incantevole è la grotta delle aragoste.

Quote a partire da 1.955 euro per un soggiorno di 9 giorni e 7 notti durante tutto il mese di giugno. Per chi non praticasse immersioni il costo è di 1.625 euro.
Il prezzo comprende volo a/r da Milano via Doh per Male in classe economica, trasferimenti da e per l’aeroporto di Male in idrovolante, soggiorno in bungalow doppio per 7 notti in pensione completa. Incluso prezzo un pacchetto di 10 immersioni.

Da luglio ad ottobre quote a partire da 2.166 euro per sub mentre di 1.814 euro per non sub.

Vi consigliamo anche