0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Maratea, un lembo di mare incantato

dgmag - 4 marzo 2009
4 marzo 2009
11 Views

Un lembo di Tirreno dalle incredibili sfumature, il dolce suono delle onde, il fascino selvaggio della macchia mediterranea fanno di Maratea un luogo di per sé magico che suggerisce immagini di assoluta armonia tra uomo e natura in cui si insinua perfettamente il Romantik Hotel Villa Cheta Elite, frammento di stile liberty a picco sul mare, scheggia di bellezza levigata da mano esperta e sicura.

Atmosfere di charme che richiamano i fasti di inizio Novecento si sposano allora ai colori e alla luce della Basilicata, regalando giorni di tranquillità a chi sceglie di trascorrere un periodo di vacanza in questo angolo di Italia.

In un luogo che diventa dunque emblema dell’equilibrio tra l’uomo e gli elementi, tra il corpo e lo spirito, un corso di yoga non può che trovare il proprio teatro naturale. Che sia esso rivolto agli adulti o riservato ai bambini.

Villa Cheta propone infatti ai piccoli ospiti un’attività che rappresenta l’invito a prendere fin dall’infanzia contatto con il valore della pace e della calma, dell’armonia con se stessi e con ciò che ci circonda, di tutte quelle piccole cose che permettono di godere del senso profondo di ogni esperienza.

Per coinvolgere anche lo stomaco, il ristorante dell’hotel offre menu basati su ingredienti freschissimi, pesce, crostacei e verdure dell’orto, accostati tra loro e con i deliziosi formaggi della tradizione lucana. Anche i dolci sono fatti in casa, dalle crostate con i frutti di bosco raccolti sul Pollino, con mandorle e ricotta fresca, fino ai sorbetti di frutta.

Per i bambini si possono richiedere menu speciali. Per gli adulti il pernottamento con trattamento di mezza pensione è proposto a partire da 94 euro a persona, in camera doppia, e l’offerta prevede il pernottamento gratuito per bambini fino a due anni, il 50% di sconto per bambini fino a 10 anni e il 30% per bimbi sopra il 10 anni. Il costo della lezione di yoga parte da 25 euro.

Per chi è alla ricerca di una vacanza rigenerante, Villa Cheta propone un’offerta fatta di yoga a picco sul mare, unito allo stretching e alle tecniche più avanzate di massaggio rilassante. Ogni week-end sono previste tre lezioni della durata di un’ora e mezza ciascuna. La prima è improntata sulla comprensione e l’apprendimento ciò che provoca il rilassamento. La seconda lezione porta alla consapevolezza di ciò che lo produce ed è il ponte per entrare in uno stato di ascolto, di vigilanza e di attenzione. La terza lezione conduce a stadi più profondi in cui, offrendo indicazioni particolari, otteniamo la cessazione dei tumulti della mente scoprendo la bellezza del silenzio interiore.

Il pacchetto Week-end & Yoga comprende due pernottamenti in camera doppia, mezza pensione e tre lezioni Yoga tenute da un Insegnante diplomato presso la Federazione Italiana Yoga. Prezzo a partire da Euro 280 per persona.

Per chi infine desidera sfruttare le proprie vacanze per acquistare un fisico flessuoso e attraente affidandosi a metodi più ‘occidentali’, Villa Cheta propone di integrare i bagni di sole e di mare con l’utilizzo gratuito della Spa-marine e della palestra esterne all’Hotel.

Il pacchetto Primavera in Bellezza comprende due pernottamenti e prima colazione in camera doppia e l’ingresso gratutito nella Spa a partire da Euro 150 per persona nei periodi compresi tra il 9 aprile e il 10 luglio.

Loading...

Vi consigliamo anche