0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Mare in Italia a settembre 2012, dove andare per rilassarsi e spendere poco

21 agosto 2012
15 Views

Il mare in Italia a settembre è considerabile una delle meraviglie del mondo: passato il mese più affollato, i vacanzieri di settembre sono di solito quelli che amano godersi la pace e il relax, le famiglie con i bambini piccoli in procinto di rientrare a scuola, le coppie e anche gli studenti universitari che si preparano all'anno in arrivo. Vediamo quali sono le mete migliori per trascorrere una vacanza al mare a settembre in Italia per questo 2012.

Su tutte le destinazioni di mare del Belpaese sicuramente Sicilia e Sardegna a settembre sono il massimo: il mare è pulitissimo, il clima ottimo e spesso temperato da qualche vento che rinfresca, le spiagge non sono affatto affollate e i prezzi sono assolutamente bassi. Inoltre sia in Sardegna che in Sicilia proprio a settembre vengono organizzate diverse manifestazioni come il Cous Cous Festival a San Vito Lo Capo o anche passeggiate alla scoperta di reperti archeologici e naturali che in piena estate per ovvi motivi non possono essere visitati.

La Puglia sia per quel che riguarda il Salento che per quel che riguarda il Gargano è un'altra meta da prendere in considerazione: anche in questo caso il poco affollamento, i prezzi molto bassi e il mare pulito permettono di godere di una vacanza a tutto relax magari accompagnandola alla visita di alcune delle zone più belle della Regione come Lecce, Otranto e Alberobello.

La Costiera Amalfitana, passati i fasti di agosto, torna ad essere una meta da prendere in considerazione per una vacanza a settembre: gli yacht se ne vanno, le navi da crociera non attraccano quasi più e la massa non si avvicina se non durante il fine settimana rendendo questa parte d'Italia tutta da scoprire anche e soprattutto dal punto di vista culinario.

Per le famiglie è ideale la Riviera Romagnola che fino a metà settembre propone appuntamenti per tutti i gusti: in questo caso l'affollamento è sempre dietro l'angolo nel fine settimana ma per il resto della settimana le spiagge sono vivibili e l'atmosfera è abbastanza rilassata.

Le Marche con la Riviera del Conero sono la meta da prediligire se ci si vuole rilassare a settembre puntando su bel mare, buon cibo e poca gente mentre la Liguria con le sue Cinque Terre e la Riviera di Levante potrebbe essere un azzardo per via delle temperature e del maltempo ma potrebbe rivelarsi una scoperta in un periodo di poco affollamento generale.

Per trovare le offerte migliori consigliamo di spulciare il Web e prenotare direttamente tramite i siti delle strutture scelte per risparmiare su eventuali spese di agenzia e commissioni vari e decidere autonomamente la durata della propria vacanza e le modalità della stessa.

Loading...

Vi consigliamo anche