0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Mercatini di Natale 2009 a Zurigo

22 ottobre 2009
10 Views

Da sempre meta ideale per lo shopping, Zurigo offre soluzioni originali e divertenti, a seconda del proprio stile, per i regali di Natale: dalle boutique di lusso alle botteghe artigiane, dai grandi magazzini, ai negozi di tendenza… fino ai tradizionali mercatini allestiti in diverse zone della città!

Inoltre per chi vuole tentare la fortuna, fino al 10 dicembre Zurigo Turismo mette in palio un pernottamento per due persone e un programma relax su www.zurigoturismo.com/natale.

Borse Freitag, eleganti gioielli realizzati a mano, prelibatezze al cioccolato Sprüngli, capi moda Redroom, marche di orologi fra le più prestigiose, oggetti di antiquariato, i famosi coltellini sono solo alcune delle idee regalo per il Natale che si possono acquistare nella splendida città elvetica.

Quale periodo migliore dell’anno dunque per visitare Zurigo se non la stagione natalizia? In un’incantevole atmosfera, nel cuore della città si possono trovare sorprese perfette da mettere sotto l’albero di Natale: dalle elegantissime boutique di moda, gioielli e orologi nella Bahnhofstrasse, alle piccole botteghe tradizionali nel centro storico, dalle firme della moda zurighese nei quartieri di tendenza Zürich-West e Aussersihl ai grandi magazzini senza dimenticare l’antica tradizione dei Mercatini di Natale!

La città ne ha ben quattro, allestiti in diverse zone della città e ciascuno caratterizzato da una particolare atmosfera: si va da quello ‘tradizionale’ nel centro storico con le casette di legno addobbate a festa, al ‘moderno’ allestito nella hall della stazione centrale e che vanta il primato di essere il mercatino coperto più grande d’Europa; da quello ‘centrale’ situato nel cuore della città lungo la Bahnhofstrasse, fra grandi magazzini e negozi specializzati; fino al ‘musicale’, il più nuovo e piccolo mercato natalizio immerso in una magica atmosfera allietata da canti natalizi e dal coro di voci bianche del ‘Singing Christmas Tree’.

Inoltre in questo particolare periodo dell’anno, la città ospita un calendario fittissimo di eventi. Il 17 dicembre con l’evento Licherschwimmen centinaia di candele galleggianti trasformano il fiume Limmat in un mare di luci, mentre sulla Weinplatz si può assaporare gratuitamente del punch caldo. Il 13 dicembre la famosa corsa amatoriale di San Silvestro movimenta le vie del centro storico, decorate a festa e prive di macchine. Altro luogo magico di questo periodo è il Live on Ice, la pista di pattinaggio con ingresso gratuito, che quest’anno verrà nuovamente allestita nel cortile interno del Museo Nazionale Svizzero, creando una suggestiva atmosfera natalizia.

E per festeggiare l’arrivo del nuovo anno? Zurigo celebra la magia del Capodanno sulle rive del lago con i famosi fuochi d’artificio dell’Associazione albergatori zurighesi.

Le date dei mercatini zurighesi:

Il Tradizionale: nel centro storico, dall’8 al 23 dicembre 2009
Il Moderno: nella hall della stazione centrale, dal 27 novembre al 24 dicembre 2009
Il Musicale: sulla Werdmühlepplatz, dal 28 novembre al 23 dicembre 2009
Il Centrale: lungo la Bahnhofstrasse, dal 19 novembre al 31 dicembre 2009

Loading...

Vi consigliamo anche