0 Shares 12 Views
00:00:00
18 Dec

Mercatini di Natale 2011 a Bolzano, offerte e informazioni

dgmag - 27 ottobre 2011
27 ottobre 2011
12 Views

Bolzano affronta il periodo natalizio allestendo anche per il 2011 tanti mercatini dislocati in varie parti della città dove vivere al massimo l’atmosfera dell’Avvento ed aspettare il Natale vivendo per qualche giorno come si fosse in una favola.

Il mercatino principale su trova a piazza Walther dove vengono allestite, dal 25 novembre al 23 dicembre 2011, le tipiche Christkindlmarkt, le casette in legno che ospitano espositori locali che vendono prodotti tipici artigianali e specialità gastronomiche della zona.

In Piazza della Mostra viene invece allestito il mercatino di Natale per i bambini dove i più piccoli possono trovare bancarelle a loro misura e partecipare a tutta una serie di eventi e laboratori creativi a tema natalizio che stimolano la fantasia e la manualità nel ricordo di una tradizione.

Il mercatino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19, il sabato dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 19.

Tra i prodotti tipici da assaggiare/acquistare troviamo canederli, spatzlen, strudel di mele, vino Lagrein, kaminwurzen e zelten con i canditi.

Dato l’affollamento previsto specie nel fine settimana, il metodo migliore per arrivare a Bolzano e visitare i mercatini è in treno mentre chi decide di raggiungere la cittadina in auto può uscire a Bolzano Nord o Bolzano Sud in relazione alla provenienza da Nord o da Sud Italia.

Per quel che riguarda gli alloggi, molti sono già stati prenotati e molti applicano tariffe davvero incredibili ma è possibile, specie se si è in macchina, prenotare strutture subito fuori città che in molti casi mettono a disposizione navette gratuite da/per i mercatini di Bolzano così da soddisfare le esigenze anche di quelli che non sono in macchina.

Loading...

Vi consigliamo anche