0 Shares 13 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Mercatini di Natale 2011 a Merano: orari, informazioni e hotel da prenotare

dgmag - 25 ottobre 2011
25 ottobre 2011
13 Views 1

Saranno aperti dal 25.11.2011 al 06.01.2012 i mercatini di Natale di Merano che anche per il 2011 promettono di richiamare l’attenzione di quanti amano l’Avvento e le atmosfere natalizie e vogliono concedersi qualche giorno in Alto Adige per vivere l’emozione di una tradizione che prende sempre più piede e che è sempre più amata.

Il mercatino di Natale di Merano si tiene come ogni anno tra le piazze e le strade del centro storico del paesino che si trasforma in una sorta di grande bottega a cielo aperto dove acquistare prodotti tipici di artigianato, cibo e dolci.

Le bancarelle e gli stand gastronomici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.30 mentre il fine settimana dalle 9 alle 19.30 e sono molte le attività collaterali da non perdere se si è in zona.

In Piazza Terme viene allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio mentre in Piazza del Duomo ogni giorni alle 16.45 dall’8 dicembre in poi sarà aperta una finestrella nel calendario dell’Avvento; il 5 e 6 dicembre San Nicolò, patrono della città, e Knecht Ruprecht gireranno per la città distribuendo dolci e pezzi di carbone ai bambini buoni e a quelli cattivi secondo la tipica usanza del luogo.

Tra le varie attività previste durante i giorni di apertura dei mercatini di Natale a Merano anche la cottura del pane nelle casette e la sfilata dei Krampus mentre i ristoranti del centro prepareranno piatti tipici della tradizione per permettere ai visitatori di vivere al meglio l’esperienza.

Per evitare problemi di sovraffollamento è bene prenotare la propria visita ai mercatini di Merano con anticipo cercando la soluzione migliore a livello di prezzo e qualità per quel che riguarda l’alloggio: sul sito Nataleamerano.it si trova una lista di hotel dalle varie tipologie di prezzo e ubicati in zone diverse della città da contattare per bloccare una o più stanze sotto il periodo di Natale.

Loading...

Vi consigliamo anche