0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Mercatini di Natale 2011 a Praga, offerte e informazioni

dgmag - 24 ottobre 2011
24 ottobre 2011
12 Views

Praga per il Natale si trasforma in una capitale dai mille colori e dai mille profumi grazie ai tanti mercatini che affollano la città e che permettono di vivere al massimo la magia dell’Avvento e il periodo più sentito dell’anno.

I mercatini di Praga, pur se dislocati un po’ ovunque, fanno tutti capo a quello situato nella Piazza Vecchia che viene messo in piedi il 26 novembre e smantellato il giorno 1 gennaio permettendo a turisti e abitanti del posto di fare shopping e di mangiare cibo tipico direttamente in strada.

E’ proprio qui che si possono acquistare addobbi per il Natale, pezzi di artigianato in legno e ceramica, prodotti in lana, marionette e tantissimi dolci e prodotti tipici.

Non manca la possibilità di acquistare cristalli di Boemia e prodotti tipici di vario tipo a soprattutto di vivere un’atmosfera magica e rarefatta che al calare della sera diventa ancora più bella: quando il sole cade e vengono accese le luci, infatti, arriva l’ora di assaggiare il vino caldo con i tanti dolci e i tanti piatti di carne a disposizione dei visitatori che possono godere di musica dal vivo e dimostrazioni pratiche.

Tra i piatti tipici da assaggiare
nei mercatini di Natale troviamo pannocchie arrostite, salsiccie alla griglia, caldarroste, biscotti e panpepato.

Le manifestazioni legate al Natale e all’Avvento iniziano il 26 novembre quando viene acceso il grande albero e gli orari di apertura vanno dalle 9 alle 19 tutti i giorni fino all’1 gennaio 2012, giorno di chiusura di tutti gli eventi legati al Natale e al San Silvestro.

Altri mercatini sono situati
, sempre a Praga, a Piazza Venceslao, Havel Market, Piazza della Repubblica, Peace Square e Holesovice dove peraltro è montato anche un parco giochi per grandi e piccoli.

Per arrivare a Praga
è possibile prenotare un volo di linea tramite la Czech Airlines da e per Milano Malpensa, Bologna, Roma Fiumicino e Venezia a Praga oppure un volo low cost con Wizzair, Wind Jet, Easy Jet, Smartwings, Ryanair e Air One.

Loading...

Vi consigliamo anche