0 Shares 18 Views
00:00:00
14 Dec

Mercatini di Natale 2011 a Trento, tutte le informazioni utili

2 novembre 2011
18 Views

Aprono il 19 novembre per chiudere il 30 dicembre 2011 i mercatini di Natale di Trento che anche per il 2011 propongono il meglio dell’artigianato, della gastronomia e della tradizione natalizia in un contesto assolutamente affascinante e che da anni richiama tantissimi turisti provenienti da tutta Italia.

Sede dei mercatini ancora una volta è Piazza Fiera mentre gli orari di apertura sono quelli classici: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19.30 mentre il sabato, la domenica e i festivi l’apertura è anticipata alle 9.

Oltre alle casette di legno, la particolarità del mercatino di Natale di Trento è che si tengono molti eventi collaterali dedicati a grandi e piccoli: tra questi segnaliamo Piazza Battisti che per tutto il periodo si trasforma nella Piazza dei Bambini con tanto di trenino di Babbo Natale, un itinerario tra i musei della città, la degustazione di prodotti enologici tipici e la possibilità di partecipare a concerti e spettacoli natalizi.

Altra interessante iniziativa che si tiene solo a Trento sono i Sapori del Mercatino ovvero 16 casette in legno dove si possono degustare specialità dolci e salate del Trentino e dell’Alto Adige e che costituiscono l’elemento in più dei mercatini di Natale di Trento: tra le specialità da assaggiare ci sono i cevap, il parampampoli e i più famosi canederli.

Se si arriva a Trento in macchina è necessario uscire a Trento Centro o Trento Nord sull’Autostrada Modena – Brennero A22 mentre se si arriva in treno la stazione di Trento dista solo 15 minuti a piedi da Piazza Fiera, chiaramente chiusa al traffico; simpatica ed ecologica l’iniziativa che permette di arrivare ai mercatini di Trento utilizzando un treno storico che parte da Milano, Brescia e Bergamo il 20 e 27 novembre e il 4 e 18 dicembre. 

Il modo migliore per pianificare la visita ai mercatini di Trento è di cercare quante più informazioni possibile su VisitTrentino da dove si possono anche prenotare gli alloggi più convenienti nel rapporto qualità-prezzo a Trento.

Vi consigliamo anche