0 Shares 13 Views
00:00:00
14 Dec

Mercatini di Natale 2011 ad Aosta, informazioni utili e offerte

2 dicembre 2011
13 Views

Insieme alle città del Trentino Alto Adige, anche quelle in Valle D’Aosta si preparano al Natale 2011 riscoprendo atmosfere tipiche di un passato perduto ed è per questo che i mercatini di Natale in Valle D’Aosta sono tra i più belli e caratteristici in quanto uniscono le tradizioni francesi e le tradizioni italiane in un mix davvero incredibile.

I mercatini in Valle D’Aosta iniziano il 3 dicembre e durano fino al 6 gennaio 2012 quando la Befana si porta via casette, dolciumi e tradizioni per lasciare spazio alla neve e al freddo, ancora più intenso del solito.

Aosta è il cuore pulsante e il Marché Vert Noël
permette di visitare 29 chalet tipici dove gustare prodotti tipici, lasciarsi andare ai canti natalizi e acquistare prodotti artigianali da regalare come accessori in legno o lana cotta, sempre graditissimi da chi ama le cose fatte a mano.

Contemporaneamente al mercatino di Natale si tiene anche la Mostra Mercato di Natale dove trovare ancora più oggetti e prodotti tipici ma anche accessori e regali che arrivano dalla vicina Francia per stupire le persone a cui sono destinati.

Dal 17 dicembre viene aperta la Casa di Babbo Natale
mentre dal 10 dello stesso mese il mercatino di Natale di Aosta si arricchisce di animazioni natalizie di vario tipo tra cui abili truccatori che faranno divertire i bambini truccandoli in maniera originale e unica.

Ovviamente il clou di tutto saranno i giorni compresi tra il 21 e il 24 dicembre quando ad Aosta arriverà Babbo Natale che si intratterrà in piazza Chanoux, berrà del caldo vin brulè e risponderà alle richieste dei più piccoli.

Gli amanti della città possono trovare la loro sistemazione direttamente ad Aosta contattando il sito dell’ufficio turistico della città così da avere la lista delle strutture disponibili per le date scelte mentre chi vuole abbinare la visita del mercatino di Natale 2011 di Aosta ad una settimana bianca per il Ponte dell’Immacolata 2011 può consultare i siti delle maggiori agenzie di viaggio online dove trovare pacchetti all inclusive adatte per tutti.

Vi consigliamo anche