0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Mercatini di Natale 2011 di Vipiteno, informazioni e alloggi

dgmag - 31 ottobre 2011
31 ottobre 2011
9 Views

Vipiteno, con Bolzano e Merano, rappresenta una delle città da visitare assolutamente se si amano i mercatini di Natale e se si vuole vivere per qualche giorno in un’atmosfera magica e incantata in cui il tempo sembra fermarsi per sempre e tutto sembra riportare a quando si era bambini.

Il mercatino di Natale di Vipiteno per il 2011 si tiene dal 25 novembre e dura fino al 6 gennaio 2012
sotto la Torre delle Dodici, il più importante monumento della cittadina che fa da sfondo all’intera manifestazione richiamando da sempre visitatori da tutta Italia e non solo.

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19 è possibile visitare le tante bancarelle dove acquistare prodotti tipici e artigianato locale ma anche i presepi che vengono allestiti in tutto il centro storico con le vetrine dei negozi anch’esse addobbate a festa.

Oltre ai mercatini, Vipiteno è famosa per il suo centro storico di origine romana e dunque una visita alla cittadina non può prescindere dalla visita alla Casa Jöchl, al rilievo mitriaco" in piazza Mitra e al Museo civico di Vipiteno; chi visita la cittadina insieme ai bambini può provare l’esperienza di una gita in miniera che farà la felicità dei piccoli e dei grandi.

Chi arriva a Vipiteno in treno
deve scendere alla stazione di Vipiteno mentre se si arriva in macchina si deve seguire l’autostrada A22, uscire a Vipiteno e seguire le indicazioni per i parcheggi o per l’hotel scelto.

Quanto all’hotel, il consiglio è di preferire una struttura in centro per facilitarvi la visita ma se avete in programma qualche giorno da vivere in maniera più tradizionale possibile soggiornare in un maso potrebbe essere la soluzione adatta; questa soluzione è adatta anche e soprattutto a quelli che alla visita ai mercatini di Natale abbinano qualche giorno sulle piste da sci dal momento che Vipiteno è collegata ottimamente con gli impianti di Racines e Monte Cavallo.

Loading...

Vi consigliamo anche