0 Shares 19 Views
00:00:00
12 Dec

Mercatini di Natale 2012 a Bolzano: alloggi, date e programma

12 novembre 2012
19 Views

A Bolzano si tiene ogni anno uno dei mercatini di Natale più frequentati in assoluto soprattutto perché è il più grande di tutti quelli che si tengono in Italia ed è situato in una posizione strategica sia per chi è in visita ai vari mercatini che per quanti sono invece in zona per altri motivi.

Anche per il 2012 i mercatini di Natale di Bolzano promettono di attirare migliaia di persone nel mese scarso di apertura trasformando la tranquilla cittadina altoatesina in uno dei luoghi più cool dell'inverno.

Il mercatino di Bolzano apre i battenti il 30 novembre 2012 e si chiuderà il 23 dicembre secondo i seguenti orari:

– lunedì/venerdì dalle 10 alle 19
– sabato dalle 9 alle 20
– domenica dalle 9 alle 19.

Tutta Bolzano viene pervasa dallo spirito natalizio e ogni giorno in piazza Walther si tengono concerti di diverso tipo che permettono di godere al meglio della città; Corso Libertà viene adibita a Strada dei Presepi e percorrendola si arriva alla Mostra dei presepi di Piazza Gires e contestualmente sempre in centro è possibile acquistare prodotti artigianali presso il Mercatino della Solidarietà grazie al quale i ricavati saranno devoluti ad onlus e associazioni della zona.

Sempre per quel che riguarda l'intrattenimento, ogni sabato e domenica pomeriggio a Piazza Walther si tengono concerti di musica tradizionale locale mentre per i bambini sono disponibili laboratori, spettacoli e intrattenimento a tema tra cui il Calendario d'avvento musicale.

In occasione dei mercatini di Natale 2012 di Bolzano e dintorni è stata rilasciata la Museumobil Card che per 3 giorni permette di visitare tutti i Mercatini di Natale e i musei dell'Alto Adige usando i mezzi di trasporto mentre per chi arriva a Bolzano e si ferma qui per vedere i mercatini sono disponibili parcheggi fuori città e navette che conducono direttamente in Piazza Walther.

Per quel che riguarda gli alloggi, è possibile prenotare il pacchetto vacanza Mercatino di Natale che comprende due (o tre) pernottamenti tra domenica e giovedì dal 2 al 23 dicembre 2012, due biglietti d'ingresso a Castel Roncolo, la partecipazione ad una visita guidata del centro storico, una bottiglia di vino tipico; prezzi e condizioni sul sito ufficiale.

Sul sito ufficiale del mercatino è disponibile il programma con tutte le specifiche relative a date, orari e informazioni logistiche.

Vi consigliamo anche