0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

Mercatini di Natale 2012 a Trento, date e informazioni utili per prenotare

5 novembre 2012
13 Views

Dopo Merano, quelli di Trento sono tra i mercatini di Natale più visitati ogni anno e anche per il 2012 si preannuncia il tutto esaurito e una marea di gente pronta a vivere intensamente l'atmosfera di Natale in tutte le sue forme.

Tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 a partire dal 24 novembre e fino al 24 dicembre Piazza Fiera a Trento si trasforma in un grande mercato di Natale all'aria aperta dove gustare prodotti tipici, acquistare artigianato locale e assistere a presentazioni ed eventi speciali realizzati proprio in virtù di questo appuntamento annuale che ogni anno porta in città circa 500.000 persone per tutto il periodo natalizio.

Per il 20esimo anno di vita il mercatino di Trento presenta ben 68 casette in legno dove acquistare addobbi in legno, specialità locali ma anche oggettistica fatta a mano oltre a poter degustare specialità gastronomiche locali come strudel, polenta brustolada e vin brulè.

Inutile dire che la particolarità del mercatino e il fatto che si tiene in prossimità del Natale e in un periodo propizio per chi ama la neve e il freddo mandano a ruba le stanze disponibili e i prezzi tendono a salire vertiginosamente, specialmente per i fine settimana.

Un ottimo modo per visitare il mercatino di Trento senza spendere eccessivamente è decidendo di soggiornare fuori dalla città e magari in un maso o in un bed and breakfast invece che in un hotel o di scegliere un appartamento in affitto se si viaggia in più persone.

Ottima scelta anche quella di arrivare in giornata con i mezzi pubblici (sono previsti treni speciali per il mercatino di Trento sotto Natale) in modo da evitare anche i problemi di parcheggio se si ha intenzione di fermarsi in zona solo per un giorno.

Su VisitTrentino tutte le informazioni aggiornate in merito con proposte di soggiorno per tutti quelli che vogliono unire alla visita dei mercatini di Trento anche la visita delle zone circostanti e/o godere dei panoramici dolomitici per sciare.

Vi consigliamo anche