0 Shares 23 Views
00:00:00
11 Dec

Mercatini di Natale in Alsazia: Mulhouse e le sue proposte

14 ottobre 2009
23 Views

La città di Mulhouse, in Alsazia, è la destinazione ideale per chi vuole assaporare l’atmosfera del Natale: in questo periodo i musei di Mulhouse si offrono ai visitatori per essere scoperti attraverso le loro boutiques nei mercatini di Natale!

Città dalle radici industriali, Mulhouse ha saputo fare del tessuto il suo punto di forza, ottenendo un riconoscimento unico.

I motivi tipici di questo tessuto, ispirati alle collezioni del Museo della Stampa su Stoffa, ricoprono le facciate dell’Hôtel de Ville, di Place de la Réunion, le strade pedonali e gli chalet dei Marché de Noel. Il Mercatino di Natale, nel cuore del centro storico, è un vero piacere per tutti i sensi: profumi di cannella e vin brulé, luci e decorazioni, una vastissima scelta di prodotti artigianali di qualità.

Il Museo della Stampa su Stoffa propone anch’esso un Mercatino di Natale sul tema "Natale a New York". La Maison Caspari, famosa a livello internazionale per le sue creazioni in carta, da più di 20 anni intesse relazioni strette con il Museo della Stampa su Stoffa, sarà l’ospite d’onore di quest’edizione.

Esclusivo: quest’anno il Museo della Stampa su Stoffa ospita l’esposizione "Rêve de Cachemire, cachemires de rêve, le châle imprimé un joyau textile alsacien". Con la partecipazione di Christian Lacroix e Beauville. L’esposizione partirà dal 13 novembre 2009 al 16 ottobre 2010.

L’esposizione è un viaggio nel tempo, attraverso il mondo alla scoperta di tesori inestimabili in un luogo immerso nella storia.

Vi consigliamo anche