0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Mercatini di Natale in Alto Adige a Castelrotto

16 settembre 2009
15 Views

Dal 5 all’8 dicembre 2009 a Castelrotto, paese altoatesino posto ai piedi dell’Alpe di Siusi (Bz), si potrà girare per i mercatini del paese, conoscendo i segreti delle antiche ricette locali, svelati dalle contadine durante la preparazione dei tipici dolci natalizi.

Si potranno assaggiare Canederli di speck o Grostel di patate, Schultzkrapfen (ravioli tirolesi) o strudel di mele e magari anche imparare a cucinarli, in modo da riproporli poi in un’occasione particolare.

Ma questi giorni non saranno solo delizia per il palato perchè si potrà fare una visita guidata di Castelrotto, conoscendone storia e tradizioni e, per chi vorrà, anche scalare la torre campanaria più alta dell’Alto Adige: 325 scalini in legno e una vista che dagli 88 metri della sua punta offre panorami indescrivibili.

Una visita guidata che si chiuderà in bellezza, con un buon bicchiere di vin brulè caldo ai Mercatini di Natale.

Per chi, invece, è alla ricerca di un romanticismo che solo un paesaggio innevato riesce a dare ci sarà anche una passeggiata in slitta trainata dai cavalli.

Tutto questo fa parte del pacchetto vacanza Natale a Castelrotto al quale aderiscono numerose strutture alberghiere del paese, proponendo vantaggiose offerte che partono da 246 euro per due persone.

Oltre a tutto ciò, ci si potrà divertire anche con gli sci ai piedi. Castelrotto è noto per la sua area sciistica Marinzen, su cui ci si potrà cimentare anche in notturna. Insomma, 3 giorni in cui ci si potrà divertire e allo stesso tempo si conosceranno storia, cultura e tradizioni di un nuovo paese.

Se non è proprio come se si stesse vivendo una commedia, ci manca davvero poco!

Loading...

Vi consigliamo anche