Mercatini di Natale, le offerte

Si apriranno alla fine di Novembre i tradizionali mercatini di Natale che, come ogni anno, accompagneranno gli amanti della festa più calda dell’anno alla scoperta di sapori ed emozioni sopiti.

In Italia sono Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico che dal 28 novembre diventano le protagoniste del Natale proponendo un vero e proprio Percorso a 5 Stelle che illumina il viaggio alla scoperta di simboli, manifestazioni, gusti e profumi del periodo natalizio che solo in Alto Adige esprimono il meglio di sé.

Il simbolo distintivo dell’edizione 2008 dei mercatini dell’Alto Adige sono i biscotti Lebkuchen che, tipici del periodo natalizio, sono simili al pan di zenzero e vengono utilizzati anche come decorazione per gli alberi di Natale.

Trova e prenota hotel a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico cliccando qui.

L’intero Nord Europa aspetta comunque il Natale deliziando cittadini e visitatori con il fascino dei mercatini di Natale: a Vienna sulla piazza del Municipio si tiene il Christkindlmarkt, rinomato per il glühwein (vin brulé alla cannella), i muskatnockerln (amaretti alla noce moscata), i vanillekipferl (cornetti alla vaniglia) e i rumkugeln (dolci al rum e alle noci).

Cerca e prenota ora il volo per Vienna cliccando qui.

In Germania sono famosi i mercatini di Natale di Stoccarda, Monaco e Francoforte: tantissime luci illuminano i centri storici e le città si trasformano profumando di mele, nocciole, vin brûlé e pan di zenzero.

Cerca e prenota ora il volo per Stoccarda, Monaco o Francoforte cliccando qui.

A Praga invece si tengono due mercati di Natale, uno sulla piazza della città vecchia, l’altro sulla Václavské námstí mentre è molto famoso il mercatino di Natale di Strasburgo, in Francia.

La Finlandia, patria di Babbo Natale, aspetta il Natale sia a Rovaniemi, proprio nel villaggio di Giulupukki, che ad Helsinki dove si svolge il famoso mercatino della Esplanadi: dalla prima domenica dell’Avvento le chiese luterane cantano le tradizionali canzoni dell’Avvento e vengono accese luci scintillanti in tutta la città. Per non parlare poi del 13 dicembre quando si celebra Santa Lucia, che coincide con il giorno più corto dell’anno, e gli abitanti di Helsinki si recano al mercatino di Natale per comprare il cibo da portare a tavola durante la tradizionale cena di Natale.

Cerca e prenota ora il volo per Helsinki cliccando qui.

La stessa cosa accade a Stoccolma dove si tengono tre mercatini principali, a Skansen, ai Giardini del Re e ai Giardini di Rosendal, e a Copenhagen dove invece viene allestito al parco di Tivoli.

Cerca e prenota ora il volo per Stoccolma o Copenhagen cliccando qui.

Per avere una panoramica generale sui mercatini di Natale e prenotare quello che più vi piace, consigliamo di dare un’occhiata alle offerte di Expedia a questo indirizzo oppure di consultare le offerte di LastMinute per i mercatini di Natale in Scandinavia, già disponibili cliccando qui.