0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Mercatini di Natale 2012, ecco i più economici e quelli imperdibili

28 novembre 2012
20 Views

I mercatini di Natale si confermano essere tra le attrazioni preferite di chi decide di regalarsi una vacanza fuori stagione, in Italia o in Europa, specialmente in vista del Natale e magari approfittando di questa vacanza per acquistare i regali per amici e parenti. Molti prenotano e molti, come ogni anno, spendono cifre opazzesche per visitare alcuni dei mercatini più famosi ed è per questo che vi sveliamo quali sono i mercatini di Natale più economici e convenienti per il 2012.

Il monitoraggio è stato svolto da Trivago che ha "contato" le prenotazioni inoltrate per il periodo dall'1 al 15 dicembre 2012 scoprendo dati che in realtà sono deducibili anche semplicemente provando a verificare per conto proprio i prezzi degli alloggi nelle zone più famose.

Il decimo mercatino più economico in Europa è quello di Innsbruck in Austria seguito da Levico Terme in Trentino; sempre in Trentino l'ottava posizione spetta proprio a Trento che, nonostante sia una delle città più grandi della zona, mantiene prezzi bassi per dicembre 2012 attestandosi su un prezzo medio di 93 euro a persona per notte.

Si passa poi alla Germania, Dresda nello specifico, seguita al sesto posto da un altro posto splendido del Trentino, Rovereto, dove si spendono circa 83 euro a persona; Arco in Trentino è al quinto posto (81 euro in media per persona) mentre al quarto troviamo Napoli con i suoi 81 euro.

Il podio parte dal terzo posto con Berlino in Germania dove si pernotta spendendo in media 78 euro a persona, Praga in Repubblica Ceca dove si dorme con 75 euro e infine la prima posizione spetta al mercatino di Natale di Cracovia che si puo' visitare a dicembre 2012 spendendo circa 50 euro a persona per allogiare in centro.

La classifica è parzialmente differente da quella della Lonely Travel che ha invece diffuso quella relativa ai dieci mercatini di Natale imperdibili per questo 2012, indifferentemente dal prezzo che si spende per visitarli.

Lonely Planet considera imperdibili, tra gli altri, i mercatini di Malmo in Svezia, quelli di Salisburgo in Austria, quelli di Tallin in Estonia e anche quello di Barcellona, Spagna, che si svolge in Placa de la Seu; considerati da non perdere anche il mercatino di Natale 2012 che si tiene a Colmar in Francia e quello di Gegenbach, in piena Foresta Nera tedesca.

Loading...

Vi consigliamo anche