0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Mercatini Natale Vienna per il Ponte dell’Immacolata 2010

dgmag - 10 novembre 2010
10 novembre 2010
10 Views

Si apriranno il 20 novembre prossimo i mercatini di Natale di Vienna, città tradizionalmente legata al Natale e che regala ai suoi visitatori l’opportunità di vivere le atmosfere natalizie in maniera davvero coinvolgente.

Il mercatino di Natale più famoso a Vienna è quello che si tiene dal 1296 a Rathausplatz e richiama ben 140 bancarelle che espongono di tutto; al suo interno si possono praticare attività di vario tipo e sono organizzati spettacoli per coinvolgere bambini e adulti.

Tra gli altri mercatini di Natale di Vienna segnaliamo quello del Castello di Schönbrunn dove circa 65 bancarelle accolgono i visitatori in cerca di regali e dolci da portare a casa e assaporare in loco per calarsi al meglio nella tradizione del Natale.

Il mercatino di Spittelberg aprirà il 16 novembre e che si caratterizza per il fatto di essere uno dei più antichi di sempre in città e di proporre oggetti della tradizione in un’atmosfera davvero incredibile.

Uno tra i mercatini di Vienna più divertenti è quello di Maria-Theresien-Platz, in pieno centro, dove viene allestito anche il Villaggio di Natale nel parco situato tra il Museo di Storia Naturale e il Museo di Belle Art dove vengono sistemate decorazioni e addobbi oltre che bancarelle di ogni sorta.

Il mercatino di Natale del Castello del Belvedere presenta invece 40 bancarelle situate nel cortile del palazzo che ospita la famosa collezione di opere di Gustav Klimt che può essere visitata contestualmente.

Nel mercato in Karlsplatz, davanti la Karlskirche, vengono esposti e venduti solo prodotti accuratamente selezionati da una sorta di giuria di qualità ed è qui che probabilmente si trovano gli oggetti più autentici e genuini.

Approfittate del ponte dell’Immacolata per visitare i mercatini di Natale di Vienna e non ve ne pentirete: e se proprio farà troppo freddo, gustatevi una bella Sacher Torte con tanto di cioccolata calda!

Loading...

Vi consigliamo anche