0 Shares 10 Views
00:00:00
13 Dec

Metropolitana Roma linea A chiusa ad agosto 2011, navette e autobus sostitutivi

18 luglio 2011
10 Views

Se siete a Roma per le vacanze estive oppure se rimanete in città per godervi la città, ad agosto purtroppo potrete avere qualche disagio per via della chiusura della metro A su alcuni tratti tra i più importanti.

Lo comunica l’Atac aggiungendo che la chiusura rientra nella strategia adottata dall’azienda per la costruzione della linea C della metropolitana di Roma.

Dal 30 luglio al 3 agosto 2011, sarà chiuso il tratto della metro A che va dalla stazione di Roma Termini alla stazione Anagnina mentre dal 4 al 29 agosto 2011 la chiusura sarà parziale, ovvero fino ad Arco di Travertino.

Anche per agosto 2011 le fermate aperte chiuderanno comunque alle 21 e solo il sabato sera la metro sarà aperta fino alle 01:30.

Per evitare problemi che sicuramente saranno alleviati dal fatto che Roma, ad agosto, si ferma per quel che riguarda i pendolari e i lavoratori e diventa meta prediletta per i turisti, saranno disponibili delle navette di superficie che copriranno la stessa rotta della metropolitana permettendo di raggiungere esattamente le stesse zone raggiunte dal mezzo sotterraneo.

Le navette saranno in funzione dal 30 luglio al 3 agosto dalla Stazione Termini alla stazione Anagnina mentre dal 4 agosto al 29 agosto andranno dalla Stazione Termini alla stazione di Arco di Travertino.

Si consiglia di monitorare il sito RomaMetropolitane per avere informazioni sulla situazione della metropolitana di Roma e il sito dell’Atac per avere informazioni sugli autobus e i mezzi di superficie predisposti per agosto 2011.

Vi consigliamo anche