0 Shares 13 Views
00:00:00
12 Dec

I migliori alberghi del mondo

LaRedazione
1 novembre 2013
13 Views

Le caratteristiche che fanno sì che un albergo diventi il migliore del mondo, dipendono non soltanto dai servizi che la struttura è in grado di offrire ma anche dai servizi del luogo in cui esso sorge. Anche in Italia si trovano alcuni tra gli alberghi migliori del mondo. Tra questi spicca il Castello di Casole, un hotel caratterizzato da 41 suite e circondato dalla tipica campagna toscana. L’albergo è stato realizzato all’interno di un un castello risalente al X secolo ed è una location eccezionale per chi ricerca la quiete della campagna, il romanticismo delle suite e, perché no, del buon cibo. Immancabile la spa.

In un altro contesto geografico, invece, si trova il Mombo Camp situato in Botswana e caratterizzato da balconi privati dai quali poter fare bird watching e letti superlativi. In questo luogo ci si potrà sentire completamente immersi nella natura anche se si alloggerà con ogni comfort possibile ed immaginabile.

Sempre ai primi posti della classifica dei migliori alberghi del mondo figura il Four Seasons resort di Bora Bora. Sarebbe il sogno di molti alloggiare all’interno di uno dei suoi bungalow posti in mezzo alle acque cristalline del Sud dell’Oceano Pacifico. Il complesso contiene anche una serie di piccole isolette.

Non soltanto location da sogno ma anche grandi città. Tra i migliori alberghi del mondo, infatti, figura anche il Ritz-Carlton di Berlino dove gli ospiti vengono ospitati in un grattacielo nel bel mezzo di Post Damer Platz dal sapore Art Deco. La particolarità è che le camere sono state decorate dai dipinti originali del pittore Markus Luepertz. Un’altra grande città è Budapest dove il Four Seasons è stato inserito tra i migliori hotel del mondo grazie alle sue camere in Art Nouveau realizzate in uno stabile risalente al 1906. Impossibile da non notare il lampadario composto da foglie di cristallo interamente realizzate a mano. La vista sul Danubio rende il tutto ancora più spettacolare.

Anche in India c’è uno degli alberghi migliori del mondo. Si tratta dell’Oberoi Udaivlas realizzato in puro stile Mewari e caratterizzato da 87 camere di cui 19 sono premium. Queste ultime sono caratterizzate da una piscina privata e da una terrazza nonché di una vista eccezionale.

Vi consigliamo anche