0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Minitalia Leolandia Park: promozione per settembre 2009

3 settembre 2009
9 Views

Estate agli sgoccioli e ripresa della scuola imminente? Nessun problema. Per smaltire la sindrome da rientro e scongiurare la depressione settembrina e soprattutto allungare le vacanze fino all’autunno, non c’è niente di meglio di un week-end a Minitalia Leolandia Park. E in più, una grande promozione: tutti coloro che visiteranno il parco a settembre, potranno tornarci gratis a ottobre per festeggiare un HalLEOween davvero “brividoso”.

Il Minitalia Leolandia Park di Capriate continua essere la soluzione perfetta per tutta la famiglia: più di 27 attrazioni di ultima generazione alcune assolutamente inedite in Italia, ma quasi tutte adatte ai bambini di ogni età, dalla neo arrivata Rapide di Leonardo all’interattiva Bici da Vinci, 181 monumenti in miniatura, un Museo multimediale dedicato a Leonardo da Vinci, musical dal vivo e molto altro ancora.

Ma non finisce qui, perché in vista del ritorno tra i banchi di scuola, sarà possibile fare un veloce ripasso di storia, geografia, arte, scienza e persino biologia.

Come? Grazie ai percorsi educativi. Dalla Sardegna, quest’anno interamente rinnovata, inizia il percorso di geografia, accompagnati da Grazia Deledda, una vera e propria guida d’eccezione, gli alunni potranno ammirare le bellezze naturali dell’isola grazie all’aggiunta di effetti sonori e della vegetazione tipica e scoprirne i capolavori architettonici. Inoltre, immersi in habitat naturali perfettamente ricostruiti di acqua e terra, grandi e piccini potranno osservare da vicino più di 100 specie di rettili, feroci piranha, terribili squali e variopinti pesci tropicali, oltre alla più grande collezione italiana di pappagalli.

Tutto da scoprire, il museo multimediale di Leonardo da Vinci, con gli schizzi dei suoi disegni, le riproduzioni fedeli delle sue più importanti invenzioni meccaniche, le animazioni in 3D e “La Macchina di Leonardo” novità del 2009, che ha esordito con grande successo in occasione della manifestazione BergamoScienza.

E infine, le attrazioni: dal Twister Mountain, un susseguirsi di discese vertiginose, curve improvvise e rotazioni da batticuore alle nuovissime Rapide di Leonardo, la prima attrazione al mondo ispirata ai lavori di Leonardo da Vinci. Gommoni da sei posti vengono sollevati all’interno di una torre alta 20 metri per poi essere scaraventati lungo uno scivolo a spirale per generare un’elettrizzante discesa nel più classico stile rafting e sarà davvero impossibile rimanere asciutti. Insomma, l’ideale per sentirsi ancora in vacanza, godersi gli ultimi fine settimana di sole, e passare insieme tante ore di sano divertimento all’aria aperta.

Per gli amanti del teatro ben 4 spettacoli verranno presentati ogni giorno a Minitalia Leolandia Park: dal Crazy West Show al Peter Pan, il musical più apprezzato del momento. Insomma, Minitalia Leolandia Park è il luogo ideale per tutti, per un divertimento a 360° che lascerà senza fiato.

Prezzi: biglietto intero 21 euro
, con una fantastica promozione: due giorni gratuiti a Minitalia Leolandia Park, il primo da sfruttare nel giorno successivo e l’altro in uno dei week end di HalLEOween, mentre il biglietto ridotto costa 16 euro. Entrano gratis tutti i bambini inferiori ai 100 cm d’altezza.

Vi consigliamo anche