0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

Mondiali 2010, dove si allenano le nazionali straniere

14 aprile 2010
11 Views

A due mesi dall’inizio dei mondiali di calcio del Sud Africa le squadre iniziano a riscaldarsi. L’obiettivo di ogni nazionale? Arrivare in piena forma per vincere! La preparazione fisica dei giocatori deve essere curata con molta attenzione, soprattutto se si considera il fatto che si giocherà a 1.500 metri sopra il livello del mare. HolidayCheck ha scovato dove effettueranno la preparazione atletica le principali nazionali europee.

Germania
Meta tutta italiana per la nazionale di Joachim Loew. A differenza delle altre nazionali, che hanno optato per una meta in altitudine, la nazionale tedesca inizierà la sua preparazione per i mondiali nella calda Sicilia, a Sciacca. Successivamente, dal 21 maggio al 2 giugno, la squadra si sposterà in ritiro nei pressi del Lago di Como, ad Appiano Gentile.

Inghilterra
La nazionale di Fabio Capello andrà in ritiro in Austria. Dal 17 al 29 maggio il team inglese sarà a Irdning per un periodo di allenamento, mentre il 30 maggio disputerà a Granz l’amichevole contro il Giappone. Dopo questo ultimo test in Europa la nazionale volerà il 2 giugno in Sud Africa.

Italia
La nostra nazionale campione del mondo in carica ha scelto Sestiere (Piemonte) come sede per la preparazione in vista della della trasferta in Sud Africa. Questa stazione sciistica, situata a 2035 metri  aveva già fatto parlare di se, quando nel 2006 ospitò le Olimpiadi invernali di Torino. Il CT Marcello Lippi ha optato per questo villaggio in quota per preparare al meglio gli azzurri a ripetere il successo di Berlino 2006. Durante le due settimana di ritiro, tra maggio e giugno, gli azzurri alloggeranno all’hotel Lago Losetta e al Grand Hotel Sestriere.

Francia
Anche la nazionale francese ha deciso di restare nella propria terra per l’ultimo campo d’allenamento prima dell’appuntamento con i mondiali. Dal 18 el 25 maggio il team francese sarà a Tignes, una splendida località sciistica confinante con la Svizzera. Dopo il ritiro la nazionale disputerà una serie di partite amichevoli per poi volare a inizio giugno in Sud Africa.

Sud Africa
I padroni di casa dei Mondiali 2010 hanno scelto di prepararsi nella città bavarese di Herzogenaurach. In questa città tedesca hanno sede due tra le più importanti aziende sportive: Puma e Adidas. Quest’ultima è anche lo sponsor della nazionale sudafricana. A ospitare il durante il periodo di ritiro sarà l’hotel Ramada.

Vi consigliamo anche