0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Mostra di Caravaggio al Museo Diocesano di Milano, tutte le informazioni

16 marzo 2011
5 Views

Con la primavera le grandi città si vestono a festa ed offrono a turisti e cittadini la possibilità di visitare importanti mostre che permettono di scoprire nuovi artisti e di riscoprire i grandi del passato: è il caso, per esempio, della mostra di Caravaggio che si è aperta a Milano, Gli occhi di Caravaggio, presso il Museo Diocesano.

La mostra ripercorre gli anni della formazione di Caravaggio tra Veneto e Lombardia e mette in evidenza 60 opere di artisti che ne hanno permesso la formazione artistica: Giorgione, Moretto da Brescia, G.B. Moroni, Tiziano, Vincenzo e Antonio Campi, Simone Peterzano, Arcimboldi Ortolano, Tintoretto, Lorenzo Lotto, Giovanni Ambrogio Figino, Jacopo da Bassano e molti altri sono in mostra per scoprire un lato poco conosciuto del Caravaggio, quello giovanile.

Gli occhi di Caravaggio è divisa in sei sezioni che ripercorrono la storia e la carriera del pittore con tanto di mappe dell’epoca per ricordare le città entro le quali l’artista si è mosso prima di trasferirsi a Roma.

La mostra sarà aperta fino al 3 luglio 2011 ed è stato aperto anche un sito apposito per pianificare al meglio la visita, disponibile a questo indirizzo.

Informazioni utili su Gli occhi di Caravaggio:

Orari di apertura

Lunedì: chiuso
Dal martedì alla domenica: 10-18
La biglietteria chiude alle 17.30

Prezzi biglietti

Intero: 12 euro
Ridotto: 10 euro
Ridotto speciale (per chi possiede anche il biglietto per Arcimboldo): 7.50 euro
Ridotto famiglia: 5 euro

Visita guidata mostra:90 euro
Visita guidata mostra e museo: 120 euro
 

Vi consigliamo anche